Diana (Germani Brescia): “A Capo d’Orlando dobbiamo essere decisi ed affamati”

Il tecnico della formazione lombarda "fa le carte" al prossimo match della sua squadra, che sarà opposta al sodalizio siciliano.

Andrea Diana, tecnico della Leonessa Brescia.

“Capo d’Orlando è una squadra profondamente rinnovata rispetto a quella che abbiamo incontrato nel girone di andata. Sta lottando per salvezza e questo vuol dire che troveremo una squadra agguerrita, assetata di punti, in un ambiente molto caldo che conosciamo bene. Ci aspetta un’altra bella battaglia da giocare”. Queste le parole di Andrea Diana, coach della Germani Basket Brescia, che ai microfoni di Leonessa Channel presenta l’anticipo della 23/ma giornata del campionato di Serie A che la Leonessa disputerà al PalaSikeliArchivi di Capo d’Orlando sabato 24 marzo a partire dalle ore 20.45.

“Noi abbiamo bisogno di una vittoria per riscattare la sconfitta di domenica scorsa contro Bologna e per continuare la nostra corsa verso i playoff – prosegue l’allenatore della Leonessa -. Per riuscire a farlo dovremo essere attenti a livello difensivo e non concedere loro punti in contropiede, che potrebbero dargli sicurezza e caricarli di entusiasmo. Piuttosto dovremo cercare di avere un attacco equilibrato, senza forzare le situazioni, ma costruendo tiri non contestati, cavalcando il nostro gioco di squadra e cercando di imporre il nostro ritmo di gioco”.

“Ho grande fiducia nei miei giocatori dal punto di vista individuale e ho grande fiducia nel nostro gruppo – conclude il coach della Germani -. È un gruppo coeso, che ha fatto benissimo per tutta la stagione. Ci meritiamo di finire la regular season nel modo migliore per coronare il lavoro che abbiamo fatto finora. Stiamo lottando per posizioni importanti, vogliamo conquistare un posto nella griglia dei playoff. Per fare questo c’è bisogno di essere affamati, concentrati, decisi e aggressivi e vogliamo approcciare la partita di Capo d’Orlando in questo modo”.