Bor Radenska, contro Cordenons match da playoff

All'andata, la formazione di Svab si impose per 86 - 66 contro i biancoverdi, che attualmente sono avanti di due punti in classifica.

Alessandro Scocchi, play/guardia del Bor Trieste.

Il Bor Radenska (22 punti in graduatoria) è atteso dalla partita chiave in ottica play-off. Se i ragazzi di coach Švab vogliono coltivare l’obiettivo post season fino alla fine della stagione regolare, devono infatti superare, nel contesto dell’undicesima giornata di ritorno della serie C regionale Silver, Cordenons in casa.

Gli ospiti pordenonesi hanno due punti in più dei triestini ed una gara da recuperare, ma all’andata il Bor s’impose per 86:66. Nel corso della stagione Cordenons ha perso per strada due elementi di peso come Cipolla e Petrović ma al contempo ha resposnabilizzato i diversi bravi giovani (Damjanović, Corazza, Luis, Pezzutti, Pivetta) che sono coadiuvati dal marcatore principe Moretti e dal pivot Marella, veterano del gruppo.

La compagine del Bor si è preparata come si deve e soprattutto al completo a quest’importantissimo match, importante sarà nell’occasione anche il contributo dei sostenitori in tribuna al Primo maggio. Sabato alle 18.30 arbitreranno i fischietti udinesi Cotugno ed Innocente.