Calligaris rullo compressore: +41 su Arzignano

Fin dall'inizio, Franz e compagni hanno preso possesso della partita e non hanno lasciato spazio alcuno ai malcapitati veneti.

Secondo posto ancora confermato per la Calligaris Corno di Rosazzo, che in casa contro Arzignano non ha pietà e vince con oltre quaranta lunghezze di scarto: un perentorio 98 – 57 a favore dei seggiolai, che non hanno mai permesso alla squadra di coach Venezia di entrare in partita.

Fin dai primi minuti è chiaro che il match sarà nelle mani dei padroni di casa, che tirano con ottime percentuali e difendono molto bene contro i terminali offensivi di Arzignano: un primo quarto perfetto permette alla Calligaris di andare sul +21 dopo appena dieci minuti di gioco. Nulla da registrare di particolare, semplicemente c’è un dominio incontrastato della squadra di casa, che non lascia nulla al caso e continua ad aumentare il proprio vantaggio con il passare dei minuti: capitan Munini interpreta alla grande la partita e, insieme a Bacchin (2/6 da due, 3/3 da tre, 3/3 ai liberi, 3 assist), è il protagonista a livello realizzativo della Calligaris. In casa Arzignano, il solo Bolcato (13) non basta, visto che il punteggio recita 55 – 30 all’intervallo lungo.

La musica non cambia nel terzo periodo, con Zuppi che ruota al meglio tutto il suo gruppo e regala minuti a tutti: sotto canestro, il trio Zacchetti – Macaro – Franco si fa sentire e l’assenza di Braidot (in panchina per onor di firma) viene bilanciata dalla prova concretissima di tutto il resto della rosa. Il trentello di scarto arriva durante il terzo periodo, che si chiude sul 73 – 42. L’ultimo quarto è una pura formalità, riceve minuti preziosi di esperienza anche il giovane Malisan, mentre la Calligaris porta a compimento una vittoria che serve a consolidare il secondo posto in classifica, senza troppi patemi d’animo.

 

 

CORNO DI ROSAZZO – ARZIGNANO   98 – 57

Calligaris Corno di Rosazzo: Graziani 8, Zacchetti 11, Macaro 11, Braidot ne, Franz 8, Munini 18, Poboni 2, Silvestri 8, Bacchin 16, Accardo 3, Franco 13, Malisan. All. Zuppi
Garcia Moreno Arzignano: Vencato 4, Zampinetti 2, Monzardo 4, Bevilacqua 6, Clark 9, Bordato 5, Tridente 10, Bolcato 13, Battilana 1, Rizzi 3. All. Venezia

Parziali: 34-13; 55-30; 73-42
Arbitri: Parisi e Meneguzzi