Matteo Boniciolli lascia la panchina della Fortitudo Bologna

Motivi di salute dietro alla decisione dell'allenatore classe 1962, dopo il malore accusato prima del confronto con Forlì.

Matteo Boniciolli durante un time out (foto Panda Images).

Matteo Boniciolli non è più l’allenatore della Fortitudo Bologna: una notizia fulminea, nel pomeriggio di lunedì, dopo gli ultimi sviluppi legati alla salute del tecnico triestino.

Dopo tre anni e mezzo si rompe dunque uno dei “matrimoni” più discussi della pallacanestro italiana, con Matteo Boniciolli che ha portato la sua verve ed il suo carattere sanguigno e forte in una piazza appassionata e facile a incendiarsi come quella di Bologna sponda Fortitudo.

Le motivazioni sono esclusivamente legate a motivi di salute: un nuovo malore accusato prima del confronto con Forlì e alcuni accertamenti sanitari hanno spinto Boniciolli a prendere una decisione forte, che certamente ha spiazzato la squadra ma che dimostra ancora una volta il carattere del tecnico classe 1962, che ha lasciato la società comunque in buoni rapporti.

La necessità di seguire un percorso di riposo e riabilitazione ha indotto il coach a dimettersi dalla guida della “F”, che comunque rimane una delle formazioni favorite per la promozione in categoria superiore: da parte di tutta la redazione di MegaBasket, un grossissimo in bocca al lupo per una pronta guarigione a Matteo Boniciolli, allenatore stimato nonché uno dei prodotti di spicco della nostra regione, per quanto riguarda la categoria dei tecnici.