Servolana, che fatica con la Virtus Feletto: Cernivani decisivo

I punti della guardia classe 1996 sono fondamentali, nell'ultimo periodo, per staccarsi definitivamente dai friulani.

La Lussetti Servolana fatica, ma vince contro una combattiva Virtus Feletto: nel match del sabato sera, alla Don Milani, il team di Lorenzo Bettarini vende la pelle carissima contro la squadra triestina, che deve sudare per aggiudicarsi i due punti.

Cornice di pubblico molto folta, stante anche i ragazzi del progetto “Svevo Basket” che tifano per i loro “maestri” della Lussetti: fin dai primi minuti, però, Feletto mette in luce l’ottimo Kos ed un Krtolina che dentro l’area fa vedere i sorci verdi ai diretti avversari. Dioum mette i suoi centimetri al servizio della causa, ed ecco che il gioco è fatto: la Lussetti chiude a +1 il primo quarto di gioco, il match è giocato in costante equilibrio anche perchè Gobbato è in buona forma, cosiccome la coppia Palombita – Pobega, che regalano punti e concretezza alla manovra triestina.

A metà match siamo sul 39 – 40, questa volta per Feletto: i ritmi sono buoni ed anche gli attacchi regalano buonissimi spunti. Le due squadre utilizzano ampie rotazioni e riescono a mettere in luce diversi elementi, tanto che si continua a giocare con ottimi risultati: Kos è implacabile (21 alla fine per lui), la Lussetti riesce comunque a tenere la testa avanti grazie all’esperienza ed al cinismo, e al trentesimo siamo sul 55 – 53.

Nell’ultimo periodo, a proposito di freddezza e cinismo, scende in scena Matteo Cernivani: il ’96 di Bartoli alterna tiri da fuori a ottime penetrazioni, produce i punti importanti per tenere avanti la sua squadra e propizia il +6 conclusivo, con Feletto che lotta fino all’ultimo ma non riesce a vincere, pur uscendo a testa alta dalla Don Milani.

 

SERVOLANA TRIESTE – VIRTUS FELETTO   76 – 70

OFM Lussetti Servolana: Grimaldi 5, Pobega 12, Gori 6, Zampa 4, Tropea, Rossi 3, Gobbato 12, Godina 6, Cesana, Gola 2, Cernivani 16, Palombita 10. All. Bartoli
Virtus Feletto: Caruso 7, Tarahija, Kos 21, Dose, Pavlovic, Tomada 2, Krtolina 14, Paolini 6, Diop, Railans 4, Farina 4, Dioum 8. All. Bettarini

Parziali: 17-16; 39-40; 55-53
Arbitri: Toffolo e Colussi