Roraigrande nervosa, nel finale Aviano dilaga

L'espulsione di coach Freschi nel finale compromette ulteriormente quella che già sembrava una rimonta dura.

Perde 89 – 71 la Polisportiva Roraigrande sul campo del Basket Aviano, al termine di un match conclusosi con un pò troppo nervosismo da parte dei canarini.

Fin dall’inizio, la partita si incanala su un binario propizio ai padroni di casa, che nell’abituale appuntamento della domenica pomeriggio mettono in evidenza le doti atletiche di Max Rizzo dentro al pitturato: il suo duello con la fisicità di Roland Pivetta è avvincente, ma al termine del primo periodo il punteggio recita 24 – 19 a favore dei locali.

Nel secondo quarto, è Alessio Freschi che prende in mano le redini dell’attacco della Polisportiva Roraigrande: il playmaker riesce a mettersi in luce, ma dall’altra parte un Nosella in gran forma permette al Basket Aviano di andare al riposo lungo sul 42 – 34: +8 per i padroni di casa al termine del secondo quarto, poi nella ripresa sembra che l’inerzia sia totalmente a favore di Aviano, che riesce a conquistare il vantaggio in doppia cifra.

Il team di Starnoni tocca il +18, poi arriva la pronta risposta di Cody Sluder: l’esterno USA infila canestri su canestri, Roraigrande riesce in qualche maniera ad arrivare sotto la doppia cifra di scarto (63 – 54 al trentesimo minuto). Nell’ultimo periodo, Camisotti rilancia le quotazioni di Roraigrande, ma risponde al meglio Massimiliano Cipolla che, con i suoi canestri, tiene ancora una volta avanti il Basket Aviano: l’espulsione di coach Freschi, insieme a quella di Sluder, chiudono però qualsiasi speranza per la formazione ospite, che nel finale cede definitivamente, perdendo 89 – 71 contro i locali.

 

AVIANO – RORAIGRANDE   89 – 71

Basket Aviano: Rizzo 13, Botter ne, Passador, Scaramuzza 4, Gli 11, Cipolla 12, Marchiò, Bomben 17, Nosella 20, Pivetta 2, Crestan 5, Facca 5. All. Starnoni
Polisportiva Roraigrande: Camisotti 10, Freschi A. 16, Dal Moro 4, Rodaro ne, Pilat ne, Massarotti, Pivetta 10, Sluder 25, Boschian ne, Williams, Begiqi 6. All. Freschi P.

Parziali: 24-19; 42-34; 63-54
Arbitri: Meneguzzi e Fabbro