Al via il “Memorial Muner” 2018

Il prestigioso torneo riservato alla categoria Esordienti si giocherà Giovedì 29 e Venerdì 30 marzo a Pordenone e Cordenons. Allargato a sedici formazioni, ospiterà il 5° clinic di perfezionamento arbitrale per miniarbitri.

Prenderà il via domani, per concludersi venerdì, il 16° Torneo Internazionale “Città di Pordenone”, consueto appuntamento del periodo pasquale riservato, come da tradizione, agli Under 12 (2006 e 2007).

Organizzato dal Nuovo Basket 2000 per ricordare Agostino Muner, al quale il torneo è dedicato da ben 13 anni, grazie alla collaborazione con Basket Villanova e Torre Basket quest’anno la manifestazione vedrà scendere sui 4 campi di gioco non più 12 ma 16 squadre. Oltre ad alcune società che da anni vi partecipano – dall’Olimpia Lubiana al Leoncino Basket Mestre Academy, dall’Azzurra Trieste alla 3S Basket Cordenons – vi sono alcune importanti new entry, come la Reyer Venezia e la lombarda Treviolo Basket, il team Oltre il Fiume (nato dalla collaborazione tra Casarsa, San Vito e Codroipo), senza dimenticare il Basket Villanova e il Tolmezzo (squadra formata anche da ragazzi di Gemona e San Daniele).

Il torneo sarà, per il quinto anno consecutivo, anche un’importante occasione di crescita per 16 miniarbitri regionali grazie al 5° clinic di perfezionamento arbitrale.
Questa iniziativa è stata fortemente voluta dal Nuovo Basket 2000, dalla FIP FVG e dal CIA Regionale e Provinciale, oltre che dal Gruppo Miniarbitri FVG, nell’ottica di una sincera condivisione del torneo come momento di crescita anche dei giovani fischietti che saranno seguiti da istruttori CIA attraverso lezioni in sala ed in palestra, oltre che come tutor durante le partite.

Seguiti dagli istruttori Gaylord Rivron, Lorenzo Bragagnolo, Federico Meneguzzi, Andrea Lucioli, Sandro Schiano Di Zenise e Stefano Wassermann, dirigeranno le partite i seguenti miniarbitri: Simone Ambrosio, Daniele Antoniolli, Simone Babic, Lisa Degrassi, Matteo Gremese, Matteo Iannello, Gioele Marino Novaro, Serena Pasqualini, Enrico Pittalis, Alex Pontarollo, Camilla Schiano Di Zenise, Simone Sette, Simone Tamai, Matteo Trevisan, Giulio Vattuolo e David Zotti.

La finalissima si giocherà Venerdì 30 nella palestra dell’Ex Fiera, palla a due alle 17.30.

Ecco le partite in programma nella mattinata di GIOVEDI’ 29 MARZO.

CAMPO 1 – EX FIERA (Via Molinari)
10.00 NUOVO BASKET 2000 – GLADIATORI ODERZO
11.45 OLIMPIJA LJUBLJANA – FALCONSTAR MONFALCONE

CAMPO 2 – PALACRISAFULLI (Via Rosselli)
10.00 OLTRE IL FIUME – VIGOR CONEGLIANO
11.45 TREVIOLO – REYER VENEZIA

CAMPO 3 – VILLANOVA (Via Pirandello)
10.00 VILLANOVA – RUCKER SANVE
11.45 PETRARCA PADOVA – AZZURRA TRIESTE

CAMPO 4 – TORRE (Via Peruzza)
10.00 3S BASKET CORDENONS – BVO SAN STINO
11.45 LBM ACADEMY – TOLMEZZO

 

 

Simone Pizzioli