L’Ubc Udine vince la Coppa Fvg a Latisana

Tiziano Floreani, esterno del 1993, nominato MVP della due giorni disputata al PalaBottari di Latisana.

Vince l’Ubc Udine la Coppa Fvg di Serie C Silver, in un’appassionante finale contro la Vida Latisana: al PalaBottari, i ragazzi di Andrea Paderni e dell’MVP Floreani (nominato miglior giocatore della manifestazione) conquistano un trofeo significativo, messo in palio nella due giorni bassaiola.

La formazione di casa è ancora senza coach Mercadante e dunque si affida nuovamente ad Alessandro Radegonda per guidare il gruppo: i padroni di casa cominciano subito bene ed approfittano di una partenza “diesel” del team di Paderni, che ha certamente le sue belle difficoltà nel contenere l’asse Palombita – Bianchini (37 punti in due). Il +6 Vida è firmato proprio da questa coppia, che tiene avanti Latisana anche durante la seconda frazione: Palombita continua a fare l’andatura, gli risponde Floreani dall’altra parte mentre Principe interpreta bene la partita contro i chili ed i centimetri di Paride Bianchini.

A metà match siamo sul 25 – 30, ma la squadra di Radegonda riesce ad allungare fino al massimo vantaggio di +9, prima dell’espulsione di Andrea Paderni. Sembra piovere sul bagnato per l’Ubc, invece è il momento topico: 16 – 0 di parziale e Floreani si scatena ancora una volta grazie alle sue doti realizzative. Il Latte Carso passa a condurre fino al +7, Latisana ha una reazione e riesce a riportarsi a meno uno durante l’ultimo periodo, ma Udine tiene duro e, con la forza del gruppo, si aggiudica la vittoria per 68 – 65 e vince la Coppa Fvg 2018.

 

UBC UDINE – LATISANA   68 – 65

Latte Carso Ubc Udine: Trevisini 7, Vischi, Floreani 20, Chierchia 6, Losito, Pittalis ne, Pignolo 4, Lubian 2, Bulian, Avanzo 7, Tirelli 10, Principe 12. All. Paderni
Vida Latisana: Baldin ne, Sbicego 4, Cargnelutti 6, Maran 9, Galasso 2, Mainardi, Coassin 1, Palombita 21, Bianchini 16, Stefanutti ne, Moretuzzo 6. All. Radegonda

Parziali: 12-18; 25-30; 48-43
Arbitri: Penzo e Perabò