Bor a Fagagna per inseguire i playoff

Il team di Svab ha Moschioni scavigliato e si troverà di fronte una squadra che ha nello sloveno Rovscek il primo riferimento offensivo.

Penultima giornata della stagione regolare della serie C regionale Silver con il Bor Radenska (24 punti in classifica) che sarà di scena sabato alle 19.30 a Ciconicco sul campo di Fagagna (6). Arbitreranno gli udinesi Pais e Olivo. Gli avversari di turno sono penultimi in graduatoria e non possono più mutare la propria posizione nella griglia play-out. Devono invece vincere i ragazzi guidati da coach Marko Švab che possono ancora sperare di raggiungere i play-off promozione. Molto dipenderà, in caso di successo con Fagagna, anche dall’ultima uscita in quel di San Daniele e dalle sorti della rivale Cordenons che ha davanti a sé ancora tre partite da disputare.

Quanto alla gara di sabato, Fagagna nella pausa pasquale ha cambiato guida tecnica (Cossaro per Grosso) e ha nello sloveno di Tolmino Matija Rovšček il proprio faro e miglior marcatore del campionato. Sotto canestro occhio al saltatore Martinelli, per il resto tanti bravi giovani con su tutti i fratelli Gallizia, D’Antoni e Virgili. All’andata il Bor in casa s’impose per 104:62. Durante lo stop festivo la squadra ha disputato anche due proficue amichevoli contro Don Bosco e Basket 4 Trieste. Da verificare le condizioni fisiche dello scavigliato Moschioni.