Fidema Progetti Fogliano, stop contro il Dom

Ancora uno stop per la Fidema Progetti Aibi nel campionato di Promozione. Nel derby provinciale con il Dom, valido per l’8^ giornata di ritorno, Fogliano paga una falsa partenza e il cedimento nel finale di gara giocata a lungo ad armi pari.

Il Dom sin dalle prime battute ha dimostrato essere un’avversaria ostica, dimostrando di valere da terza in classifica, l’Aibi si è presentata all’appuntamento con un roster ridotto: solo otto gli effettivi a disposizione di Andrea Inglese, head coach vista l’indisponibilità di coach Gracalich.

Dopo un primo break del Dom, che si porta sull’11-2, la dedizione difensiva e gli attacchi oculati dell’Aibi riequilibrano la partita. La lunga rincorsa dei ragazzi di casa viene quasi ultimata nel terzo quarto: Aibi da -13 a -2, con il tiro del possibile aggancio che si spegne sul ferro. Ultimo quarto sempre in equilibrio, fino a tre minuti dalla fine, quando la stanchezza e l’inesperienza puniscono Fogliano, che scivola al -10 finale.

Coach Inglese commenta così la gara: «Siamo contenti di come la squadra si è posta e come ha saputo concretizzare le poche energie a disposizione. I ragazzi hanno dimostrato buona attitudine difensiva di squadra e una buona circolazione di palla, che ci ha portato a dei tiri quasi sempre equilibrati. La nota negativa sono i troppi errori al tiro da soli e soprattutto sotto canestro. I segnali sono comunque stati positivi, e lasciano ben sperare per la prossima partita».

Venerdì la Fidema Progetti Aibi sarà ospite del Skyscrapers Basket. Appuntamento alle 21.20 alla palestra della Scuola Rismondo di Trieste. All’andata l’Aibi s’impose 96-92 dopo due overtime.

 

FIDEMA PROGETTI AIBI FOGLIANO-USD DOM 48-58 (9-15, 20-28; 32-40)

FIDEMA PROGETTI AIBI FOGLIANO Cocchiara, Pignataro 3, Pasqualini 2, Massaro 3, Kyaw OO 14, Corradini 12, Oppressore 4, Buttignon 10.Coach Gracalich.

 

Ufficio stampa Asd Aibi Fogliano – Giuseppe Pisano