Il Bor senza Moschioni cerca l’impresa a San Daniele

Il tiratore triestino è infortunato: con una vittoria, il team di Svab si assicurerebbe l'ottava posizione ed i conseguenti playoff.

Ultimo atto della stagione regolare della serie C regionale Silver ed il Bor Radenska (26 punti) decide del proprio destino, seppur forse sul campo più difficile di tutto il campionato. I ragazzi guidati da coach Švab affrontano sabato alle 19.00 a San Daniele i padroni di casa che dividono la prima piazza e devono vincere per assicurarsi la migliore posizione in griglia play-off.

Il Bor divide invece l’ottavo posto con Cordenons (che in settimana ha perso il recupero contro la Dinamo) e vincendo sarebbe sicuro nella post season più nobile. I nostri sarebbero ottavi anche perdendo nel poco probabile caso che Cordenons perda (si gioca in concomitanza) a Udine sul campo del fanalino di coda Feletto ancora a quota zero punti. Insomma, contro la compagine forse più forte del novero la squadra è chiamata ad un’impresa, riuscita peraltro già all’andata quando i nostri in casa s’imposero per 78:74.

San Daniele (40 punti) ha un gruppo di ottimi giocatori quali i play Pellarini e Barazzutti, le guardie Bortoluzzi e Colutta, l’ala Tosoni ed i lunghi Bellina e Di Just. Tutti hanno calcato anche la serie superiore. In casa Bor dovrebbe ancora mancare l’infortunato Moschioni. Arbitreranno i fischietti udinesi Frongia e Cotugno.