Crotta – Gelleni, centimetri letali per il Cus Trieste: vince il Breg

L'accoppiata di lunghi del team di Juric fa pesare la propria presenza in area: 40 punti in due ed il referto rosa prende la via di Dolina.

Il Breg San Dorligo si aggiudica il match di alta classifica con il Cus Trieste e continua a viaggiare ai piani alti della classifica: 56 – 69 a favore del team di Juric al PalaCus di Via Monte Cengio, dove a calcare il parquet per gli universitari c’è una pallida fotocopia del team combattivo visto fino a un mese fa.

Il Breg, infatti, prende il controllo delle operazioni dopo il momentaneo vantaggio di 6 – 3 a favore dei padroni di casa: sfruttando la presenza di Crotta (10/16 da due) e i punti di Gelleni, gli ospiti si fanno decisamente valere e prendono immediatamente otto lunghezze di margine durante il primo periodo, mentre dall’altra parte il Cus prova ad aprire la scatola con il tiro da fuori, ma senza grossi risultati.

La squadra di Trani non riesce a difendere adeguatamente sulle iniziative ravvicinate del Breg, che mette sul piatto i chili ed i centimetri della coppia Crotta – Gelleni (alla fine 40 punti in due), ben imbeccati dai vari Cigliani e da un “Rambo” Gregori risoluto e concreto sul parquet.

Quindici i punti di vantaggio del Breg a metà match, un vantaggio che rimane pressoché lo stesso anche nel terzo periodo, quando coach Trani prova a fare girandole di cambi: nonostante la combattività di alcuni elementi gialloblù, il risultato arride sempre al Breg, che tiene duro contro i tentativi di rimonta del Cus (39 – 53). Nell’ultimo quarto, con la difesa pressing, i padroni di casa riescono a tornare fino a meno nove, ma la benzina è finita ed a concludere le operazioni sono i ragazzi di Juric, che chiudono con la vittoria 56 – 69 e consolidano il primo posto.

 

CUS TRIESTE – BREG SAN DORLIGO   56 – 69

Cus Trieste: Gallo 10, Mozina 12, Pertoldi 3, Zanini 5, Martinuzzi 2, Castellarin 2, Palazzi 8, Spangaro 2, Gallocchio 9, Mamprin 2. All. Trani
Breg San Dorligo: Zobec 7, Zettin D., Gregori L. 10, Zettin P. ne, Spolaore 6, Giuliani ne, Cigliani 6, Crismani, Gelleni 14, Crotta 26. All. Juric

Parziali: 12-20; 26-41; 39-53
Arbitri: Bonano e Stebez