Cordenons batte la Virtus Feletto e si conquista i playoff

I giovani Damjanovic e De Santi, insieme al solito Moretti, sono gli autori del break decisivo che allontana definitivamente i biancoverdi. Per Feletto, ci saranno i playout contro Romans.

Impresa 3S Cordenons, che vince contro Feletto e, stante la contemporanea sconfitta del Bor a San Daniele, conquista la regular season. I biancoverdi, così, festeggiano al meglio la loro stagione 2017/2018, mentre dall’altra parte la Virtus conclude la regular season senza aver mai collezionato un referto rosa.

La partita è comunque in grande equilibrio, anche perchè Feletto ha sete di rivalsa dopo aver perso, in settimana, il recupero con la Blue Service Fagagna: gara godibile, con attacchi tutto sommato dotati di buone percentuali e che mette in luce da una parte la coppia Railans – Krtolina, dall’altra i vari Damjanovic, Moretti e De Santi.

Più due Cordenons al decimo minuto, poi i biancoverdi riescono a prendersi qualche lunghezza di margine nel secondo quarto: Feletto segna appena 10 punti in 10 minuti e va sotto 30 – 40 all’intervallo lungo, ma di certo non ha intenzione di mollare così facilmente. Nel terzo quarto, il 2000 De Santi è uno dei protagonisti per Cordenons, con alcune realizzazioni preziose: Feletto, però, risponde con l’implacabile Railans, mentre dentro l’area il nerboruto Krtolina fa vedere i sorci verdi ai diretti marcatori. Al trentesimo siamo sul 52 – 57, poi anche nell’ultimo periodo si gioca sul filo dell’equilibrio: ci pensano Damjanovic, De Santi e Moretti a infilare alcuni canestri pesantissimi.

Feletto non ce la fa più e, dal meno tre, si ritrova in un attimo a meno quattordici: è la spallata decisiva, visto che gli ultimi minuti non sono ricchi di canestri e Cordenons può festeggiare la vittoria per 64 – 74. Sarà dunque San Daniele – Cordenons il confronto che animerà il primo turno di playoff per i biancoverdi, mentre la Virtus Feletto dovrà misurarsi contro l’Alimentaria Romans nel confronto di playout che andrà al meglio dei tre incontri.

 

VIRTUS FELETTO – 3S CORDENONS   64 – 74

Virtus Feletto: Dose, Pavlovic, Caruso 4, Tarahija, Kos 6, Tomada 5, Setkic, Krtolina 13, Paolini 2, Railans 19, Farina 9, Dioum 6. All. Bettarini
Intermek 3S Cordenons: Damjanovic 18, Luis 6, Pivetta 6, Moretti 13, Mezzarobba 11, De Santi 13, Corazza 2, Marella 5, Camaj, De Nardo. All. Beretta

Parziali: 20-22; 30-40; 52-57
Arbitri: Schiano Di Zenise e Bonano di Trieste