CNU 2018, il Cus Trieste non riesce ad avere la meglio su Milano

La squadra di Faraglia tocca anche il +20, ma poi non riesce a mantenere il vantaggio e deve arrendersi nel doppio confronto.

Si infrange nella gara di ritorno il sogno del Cus Trieste: gli universitari di Dejan Faraglia non riescono ad accedere alle Finali dei Campionati Nazionali Universitari 2018, arrendendosi nel doppio confronto al Cus Milano.

Dopo il meno dieci accumulato nella gara di andata, Mozina e compagni si presentavano al PalaCus determinati a recuperare lo svantaggio: i problemi, però, arrivano principalmente per quanto riguarda assenze nel pitturato, visto che non sono disponibili, per l’occasione, Zakelj e Macoratti.

I due lunghi, infatti, si sono infortunati nei rispettivi campionati e questo rende sguarnito il reparto interni del Cus Trieste: grande intensità, comunque, profusa in campo dal gruppo gialloblù, con uno Zidaric immenso che bombarda il canestro avversario da qualsiasi posizione, ben spalleggiato da un collettivo che cerca di completare la rimonta contro i meneghini.

Il Cus Trieste riesce ad arrivare anche a +20, ma Milano non ci sta di certo ad arrendersi: la prestazione degli ospiti migliora nel finale, con un recupero che va a limare pian piano il gap fino al punteggio conclusivo, che dà la vittoria a Trieste ma non ribalta la differenza canestro.

Si chiude sul 95 – 91 la gara, con Trieste che viene quindi eliminata e lascia a Milano il pass per le finali di Campobasso. Queste le parole di coach Faraglia a fine gara: “Vogliamo ringraziare le società di appartenenza per averci consentito di utilizzare i giocatori per quest’avventura, per cui il nostro grazie a San Vito, Servolana, Don Bosco, Bor, Jadran e Corno di Rosazzo”.

 

CUS TRIESTE – CUS MILANO   95 – 91

Cus Trieste: Zidaric 26, Gori 14, Bacchin 17, Balbi 2, Mozina 2, Gallocchio 15, Tomadin 9, Pobega 8, Cettolo, Crasso 2, Palazzi. All. Faraglia