Biella, ultimo appuntamento dell’anno con Treviglio

I Playoff sono alle porte ma la griglia definitiva è ancora tutta da decidere. Sia l’Eurotrend Biella sia la Remer Treviglio si giocano punti importanti in questa ultima sfida della stagione regolare. I rossoblù devono vincere per avere la certezza matematica del terzo posto a Ovest senza incappare in rischiosi ribaltamenti di classifica di fine stagione e avere così il fattore campo a favore nel primo turno della post season.

Treviglio, invece, nel girone è la squadra che ha mostrato la miglior condizione nel mese di aprile, un crescendo ottenuto con l’inserimento di James Frazier nel roster e sancito dalle vittorie ottenute nei recuperi contro Napoli e Reggio Calabria. Con quattro successi consecutivi i biancoblu hanno allontanato l’insidia Playout e sono entrati a tutti gli effetti, da favoriti, nella corsa agli ultimi pass per disputare la fase Playoff. All’andata in Lombardia Ferguson e compagni uscirono dalla contesa sconfitti, influenzando la propria prestazione con basse percentuali al tiro. Con la spinta del popolo biellese pronto a sostenere in massa l’Eurotrend, domenica all’HYPE Forum sarà sicuramente tutta un’altra musica. In campo servirà la giusta energia per provare a chiudere con il sorriso una nuova stagione molto positiva. L’appuntamento per la palla a due è in programma alle ore 18.00.

 

I ROSTER

Eurotrend Biella: 3 Jazzmarr Ferguson (cap.), 12 Albano Chiarastella, 15 Timothy Bowers, 16 Lorenzo Uglietti, 17 Andrea Ambrosetti, 18 Luca Pollone, 20 Matteo Pollone, 24 Carl Wheatle, 27 Luca Rattalino, 32 Amedeo Tessitori, 33 Giorgio Sgobba.

Head coach: Michele Carrea.

Assistant coach: Francesco Viola/Luca Baroni.

 

Remer Treviglio: 3 Tony Easley, 6 Andrea Pecchia, 8 Nemanja Dincic, 11 Tommaso Marino, 12 Mattia Palumbo, 13 Ursulo D’Almeida, 14 Andrea Mezzanotte, 17 Emanuele Rossi (cap.), 20 Alan Voskuil, 22 Marco Planezio, 30 James Frazier Jr., 99 Jacopo Borra.

Head coach: Adriano Vertemati.

Assistant coach: Mauro Zambelli/Raffaele Braga.

 

GLI EX
Nelle fila della Remer Treviglio Alan Voskuil, con la casacca rossoblù nelle stagioni 2013/2014 e 2014/2015.

LA SQUADRA ARBITRALE
Eurotrend Biella-Remer Treviglio sarà diretta dal Sig. Alex D’Amato di Roma (RM), dal Sig Valerio Salustri di Roma (RM) e dal Sig. Alessandro Buttinelli di Cerveteri (RM).

PAROLA AL COACH
Michele Carrea: «Arriviamo da una serie di partite complicate e legate soprattutto alle difficoltà di due viaggi in trasferta in pochi giorni. Tra Napoli e Roma abbiamo raccolto due dei quattro punti che ci eravamo posti di conquistare, e ora ce ne servono altri due per avere la matematica certezza del fattore campo al primo turno Playoff. Vogliamo far dipendere da noi questo traguardo. Abbiamo messo da parte l’amarezza dell’occasione sfumata mercoledì a Roma e ci stiamo allenando concentrati per chiudere al meglio la nostra regular season. Domenica al Forum ci aspetta una sfida complicatissima contro una squadra in grande condizione e in fiducia, che ha completamente ribaltato il destino del suo campionato nelle ultime partite grazie all’innesto di un nuovo giocatore. Frazier ha avuto un impatto incredibile sulla stagione di Treviglio: in queste poche ore che abbiamo a disposizione per preparare l’incontro cercheremo di capire come limitarlo. La squadra sta lavorando per recuperare al meglio tutte le energie necessarie per giocare la nostra partita».