La Calligaris non ha pietà contro la giovane Bassano

Rientra Siro Braidot, cinque uomini vanno in doppia cifra: notizie decisamente positive, per coach Maurizio Zuppi.

Ben poco da dire, in casa Calligaris Corno di Rosazzo: opposti alla giovane formazione di Bassano, gli uomini di Maurizio Zuppi si prendono il più classico dei “brodini”, vincendo 84 – 43 e non lasciando scampo al team di Papi.

C’è partita solamente nel primo periodo, quando la formazione ospite riesce in qualche maniera a controbattere alle folate offensive dei seggiolai: nelle file della compagine di casa si rivede in campo Siro Braidot, il quale gioca 14 minuti e mette a segno 10 punti, con una prestazione più che positiva.

Dal secondo quarto in poi, la Calligaris preme sull’acceleratore: i veneti non hanno scampo, anche perchè tirano con percentuali inadeguate (10/34 da due, 5/31 nelle triple) e dunque prestano il fianco alle iniziative di Corno, che mette in luce un collettivo quadrato. Sotto canestro, Zacchetti e Macaro fanno la voce grossa, ma anche il resto del team non è da meno.

Al ventesimo minuto siamo sul +14 Calligaris, poi nella ripresa non c’è davvero partita: il terzo quarto vede i locali piazzare un break di 24 – 7 che pesa come un macigno nell’economia dell’incontro. Quando infatti suona la sirena del trentesimo, il tabellone luminoso recita 67 – 36 a favore della Calligaris, che poi nell’ultimo periodo completa l’opera, chiudendo con un pazzesco +41 e portando cinque uomini in doppia cifra.

Decisamente una prestazione sopra le righe per la Calligaris, che in questa maniera consolida ulteriormente il proprio secondo posto nel girone veneto di C Gold.

 

CORNO DI ROSAZZO – BASSANO   84 – 43

Calligaris Corno di Rosazzo: Basso 4, Graziani 7, Zacchetti 11, Macaro 11, Franz 5, Braidot 10, Munini 13, Silvestri 3, Bacchin 12, Accardo, Franco 5, Sandrino 3. All. Zuppi
Orange1 Bassano: Izzo 3, Tersillo, Bargnesi 9, Gallea 4, Ragagnin 3, Pianegonda 6, Gajic 4, Bovo 2, Borsetto 1, Filoni 7, Grgurovic 4, Da Campo. All. Papi

Parziali: 22-15; 43-29; 67-36
Arbitri: Occhiuzzi e Schiano Di Zenise