Under 20: Mazzoleni&Facori ancora vincente

Castellarin e compagni chiudono ogni discorso già nel terzo quarto, poi i friulani provano a limitare i danni nell'ultimo periodo.

Vince ancora, in casa, la Mazzoleni&Facori Servolana Trieste: nel più classico dei lunedì, al PalaCus di Via Monte Cengio, i ragazzi allenati dalla coppia Trani – Ianco si prendono un altro referto rosa, superando per 73 – 63 l’Ubc Udine.

Fin dall’inizio, la formazione triestina prende in mano le redini della partita grazie all’ottima prestazione di Mattia Zampa: il ’99 in forza alla Lussetti di C Silver mette in luce tutte le sue qualità e trascina i padroni di casa, insieme ad un Castellarin positivo. Al decimo minuto, l’Ubc Udine viene quasi “doppiata” (25 – 13) e la buona difesa della Servolana riesce a limitare gran parte delle iniziative ospiti: nel secondo quarto, Bovo cerca di mettersi in luce per Udine, con un paio di conclusioni perimetrali che feriscono la difesa avversaria, ma è sempre vantaggio in doppia cifra per la Mazzoleni&Facori, che chiude avanti 40 – 28 i venti minuti iniziali.

Nella ripresa, le fiammate di Gallo ed i punti del 2002 Durlì rendono ulteriormente solido il margine positivo per i triestini, che continuano a condurre il match con uno scarto notevole, mentre gli sforzi della coppia Pappalettera – Bovo risultano vani per Udine, che si ritrova sotto di venti punti quando suona la sirena del trentesimo minuto (62 – 42).

Il team di Trani tira un pò il freno solamente nell’ultimo quarto e, ovviamente, l’Ubc Udine ne approfitta: i ragazzi di Ivancich non vogliono lasciare nulla di intentato, ma il tempo è tiranno e, nonostante un Bovo lodevole, è la Servolana che si aggiudica i due punti, con gli utili canestri di Cesana e Castellarin a sigillare il 73 – 63 conclusivo.

 

SERVOLANA – UBC UDINE   73 – 63

Mazzoleni&Facori Servolana: Gallo 8, Zampa 15, Castellarin 15, Cesana 12, Gola 4, Gobbato 7, Marsiglia 5, Chermaz, Durlì 7. All. Trani
Ubc Udine: Tulissi, Pappalettera 19, Lanzetta 2, Bovo 25, Dreosso, De Cecco, Barone 1, Stella 4, Blasone 2, Avallone 2, De Biasio 8. All. Ivancich

Parziali: 25-13; 40-28; 62-42
Arbitri: Schiano Di Zenise e Visintini