Under 20: San Vito non pervenuto, vince il Balonsesto

Il San Vito subisce una brutta e pesante sconfitta in casa ad opera di un Balonsesto concreto e quasi perfetto. La squadra di coach Devetak si impone al Palacalvola con il perentorio punteggio di 76 a 62, ridimensionando ogni aspirazione di capitan Lunardelli e compagni.

Che gli “dei del basket” non siano dalla parte del San Vito lo si è capito anche alla vigilia di questa partita. Come già successo in passato, prima di un impegno importante sono venute meno per infortunio due pedine rilevanti nello scacchiere di Reale e Bembich, Suzzi e Toscano. Soprattutto del primo è mancata l’energia e la carica agonistica. Ma la sconfitta è figlia anche e soprattutto di altre ragioni che saranno analizzate dallo staff tecnico nei prossimi giorni.

Dopo due quarti in perfetto equilibrio, la partita è  sapientemente indirizzata da coach Devetak nella giusta direzione, sferrando il colpo decisivo ad un San Vito incapace di reagire alle bocche da fuoco avversarie. I time out e le urla di Reale non servono a far cambiare marcia ai ragazzi triestini. Falomo, Cantoni e soprattutto Corte risultano immarcabili e bucano il canestro giuliano con percentuali da campionati superiori sfruttando ogni zona dell’area avversaria.

L’ottimo inizio dell’ultima frazione  illude i presenti circa la possibilità di recupero del San Vito. Il Balonsesto è veramente in palla e non batte ciglio. Anzi, risponde alla triple della speranza di Dovier e Viller (miglior marcatore dei suoi con 17 punti) con le conclusioni dei soliti tre ai quali si aggiunge anche il buon Padovese. Al suono della sirena facce scure e rassegnate in casa San Vito, frutto della consapevolezza di aver sprecato una ghiotta occasione per rimanere nelle posizioni che contano della classifica.

 

ASD SAN VITO TRIESTE – ASD BALONSESTO 62-76 (prog. 16-18/ 28-29/ 42-53)

SAN VITO TRIESTE: Petronio n.e., Paoletti, Viller 17, Dovier 12, Ruzzier 2, Mazzone 8, Marcori 6, Capanni, Lunardelli 14, Scopaz, Russo Cirillo 3, Trento  All.re Reale Ass.te Bembich
BALONSESTO: Falomo 16, Anastasia, Corte 28, Diamante, Gerussi 1, Padovese 9, Cantoni 20, Barbui 2, Gatotto  All.re Devetak Ass.te Corte