La Delser Udine vince nettamente contro Pordenone nel recupero

Blazevic e Vicenzotti mettono la loro firma nella larga vittoria della squadra di Pomilio contro il malcapitato gruppo pordenonese.

Debora Vicenzotti, capitano di Udine.

La Libertas Basket School si è aggiudicata il derby contro Pordenone con un netto 76-29, nella gara valida per il recupero della 13^ giornata di ritorno. Dopo un primo quarto di studio e di assestamento, la Delser ha preso il largo senza troppe difficoltà, raggiungendo la doppia cifra di vantaggio a inizio seconda frazione e incrementandola poi fino al +47 finale.

Il cambio di passo è coinciso con l’ingresso in campo di capitan Debora Vicenzotti che, prima con un assist a Ivana Blazevic e poi con un canestro dalla lunga distanza, ha siglato il 19-12 di fine primo quarto. Blazevic è stata la miglior realizzatrice della serata con 16 punti, ma c’è da dire che tutte le giocatrici udinese – fatta eccezione per Mio che non è entrata in campo – sono andate a referto. La gara dal secondo periodo in poi è stata un monologo delle padrone di casa che hanno sfruttato la superiorità fisica e tecnica rispetto alle avversarie.

Ora, due giorni di allenamenti e poi, sabato, le ragazze di coach Pomilio ritorneranno al Carnera per affrontare l’ultimo match di regular season con Selargius. Palla a due alle ore 20.30.

 

DELSER LBS UDINE 76 – G&G INTERNATIONAL PORDENONE 29 (19-12; 42-18; 63-22)

UDINE: Bianco 2, Blazevic 16, Ciotola 3, Mancabelli 5, Sturma 6, Mio n.e., Vicenzotti 10, Pontoni 12, Da Pozzo 8, Rainis 9, Romano 5. Coach Pomilio.
PORDENONE: Maniero 3, Grattini, Leonardi, Marchi, Luraschi, Gregori 2, Smorto 4, Zecchin 6, Recanati 4, Stangherlin 10. Coach Da Preda.

 

Michela Trotta