Under 18: interzona centrata per il Futurosa Trieste

Netta affermazione contro l'Alpo Basket per le ragazze di Scala e Abad, che ora saranno impegnate dal 30 aprile al 2 maggio a Borgo Pace.

Il gruppo targato Futurosa.

Obiettivo Interzona centrato per le U18 del Futurosa Basket Trieste, impegnate mercoledì a Noventa Padovana (PD) nel match contro l’Alpo Basket, sfida valida per lo spareggio interregionale.

Ottimo avvio per le vice campionesse regionali, che mostrano fin dalle battute iniziali di voler portare a casa il successo: ritmo alto e una difesa molto attenta permettono alle ragazze guidate da Alessio Scala e Bartolomeu Abad di arrivare all’intervallo lungo con un vantaggio sulle avversarie di ben 26 punti. Nella seconda metà della partita la musica non cambia, con le triestine che continuano ad infilare un canestro dopo l’altro, permettendo così a coach Scala di effettuare ampie rotazioni.

Il successo finale è netto ed arriva con il punteggio di 90-54: per le rosanero ora c’è la fase Interzona, in programma dal 30 aprile al 2 maggio a Borgo Pace (Marche).

Queste le parole di coach Scala al termine dell’incontro: “Le ragazze hanno interpretato benissimo la partita, attenendosi a tutte le indicazioni che erano state loro date. In questi giorni che mancano alla nostra partenza lavoreremo su alcuni aspetti di gioco specifici per affrontare al meglio le nostre avversarie. L’umore è alto, siamo tutti carichi e vogliosi di onorare al meglio quella che è la prima Interzona U18 per il Futurosa, società che, fino a questo momento, sta vivendo sicuramente una stagione da incorniciare visti gli ottimi risultati conquistati in tutti i campionati (promozione in serie B, Interzona U16 e U18, Final Four U13 e U14). ”

 

CAMPIONATO UNDER 18 – SPAREGGIO INTERREGIONALE

Futurosa vs Alpo Basket 90-54
(Parziali 27-10, 50-24, 73-44)

Futurosa: Angiolini, Tauceri, Cristofaro, Giannelli 4, Iob 10, Sammartini 15, Turel 36, Rosini 10, Zancotti, Dobrigna 11, Camporeale 4, Sain. Allenatori: Alessio Scala e Bartolome Abad