Biella, al via gli ottavi di finale con Montegranaro

La formazione piemontese affronterà la "matricola terribile" del Girone Est, che da neopromossa ha conquistato una posizione di prestigio.

Ne abbiamo sentito parlare per mesi, sono stati fatti svariati calcoli per stabilire chi sarebbe potuto essere il nostro avversario, i ragazzi si sono allenati forte durante tutto il campionato per raggiungerli e ora ci siamo: domenica iniziano i Playoff di A2, la fase più emozionante della stagione. La regular season ha visto l’Eurotrend chiudere al quarto posto nel girone Ovest e ottenere così il fattore campo a proprio favore nel primo turno valido gli Ottavi di Finale. L’avversario dei lanieri sarà la XL Extralight Montegranaro, formazione neo promossa nella categoria e che ha disputato un ottimo campionato, raggiungendo il quinto piazzamento nel girone Est. Tra le fila dei marchigiani gioca una vecchia conoscenza del popolo rossoblù, quel Valerio Amoroso protagonista di tante battaglie sportive con le maglie di Torino e della Sutor. Capitan Ferguson e compagni vogliono riscattare con tutte le forze il ko al primo turno della scorsa stagione e per farlo avranno bisogno di un HYPE Forum acceso più che mai dal tifo biellese. È tempo di #Playoff18, è il momento di lasciare il segno!

 

I ROSTER

Eurotrend Biella: 3 Jazzmarr Ferguson (cap.), 12 Albano Chiarastella, 15 Timothy Bowers, 16 Lorenzo Uglietti, 17 Andrea Ambrosetti, 18 Luca Pollone, 20 Matteo Pollone, 24 Carl Wheatle, 27 Luca Rattalino, 32 Amedeo Tessitori, 33 Giorgio Sgobba.

Head coach: Michele Carrea.

Assistant coach: Francesco Viola/Luca Baroni.

 

XL Extralight Montegranaro: 10 Eugenio Rivali, 12 Luca Campogrande, 13 Lorenzo Maspero, 14 Kaspar Treier, 15 Francesco Ciarpella, 16 Dario Zucca, 21 Lamarshall Corbett, 22 Valerio Amoroso (cap.), 23 Mitt Arnold, 33 Marshawn Powell, 44 Ousmane Gueye.

Head coach: Gabriele Ceccarelli.

Assistant coach: Stefano Vanoncini/Salvatore Formato.

 

GLI EX

Nelle due formazioni non sono presenti ex giocatori.

LA SQUADRA ARBITRALE

Eurotrend Biella-XL Extralight Montegranaro sarà diretta dal Sig. Mauro Moretti di Marsciano (PG), dal Sig Daniele Caruso di Pavia (PV) e dal Sig. Luca Bonfante di Lonigo (VC).

PAROLA AL COACH

Michele Carrea: «Al di là della tecnica, quello che contro Montegranaro dovrà fare la differenza sarà la testa. Non potremo permetterci errori di collaborazione o di valutazione a livello difensivo. La nostra è una difesa di sistema, ma quando non riusciamo a essere efficaci di squadra non abbiamo la qualità offensiva per vincere partite ad alto punteggio, né per difendere uno contro uno. Rivali non so se giocherà ma credo che sarà della serie. Ha qualità e distribuisce al meglio responsabilità e possessi. Non è da sottovalutare il play Maspero, che fu con me a Casalpusterlengo, giovane di taglia piccola che però sta giocando a un buonissimo livello. Per quanto riguarda Amoroso, è un giocatore che gestisce molti possessi e ha una doppia dimensione. Non è scontato che lo accoppieremo con Tessitori, considerando anche che accanto a lui gioca Powell, altrettanto efficace e pericoloso sia fronte sia spalle a canestro. Non si può affidare individualmente la marcatura di giocatori con così tanta qualità. Saranno indispensabili tutti nel fare un passo in più per coprire i buchi ed evitare la coperta corta. Non so dove arriveremo, ma i miei ragazzi sono guerrieri e daranno tutto fino alla fine».