Sinone (San Daniele): “Ricarichiamoci mentalmente per le semifinali”

Il tecnico collinare spende parole di elogio per il veterano Bellina, ma anche per il '99 Cella, che nell'ultimo quarto ha dato l'energia giusta per riuscire ad affermarsi sul campo di Cordenons.

Sinone, tecnico di San Daniele (foto Panda Images).

Vittoria, in trasferta, nella seconda partita dei quarti di finale playoff di C Silver per Il Michelaccio San Daniele che ha battuto il Cordenons (57-68), accedendo così alla semifinale promozione. La partita è stata condotta dai padroni di casa, avanti per 32 minuti, grazie a una grande intensità difensiva, ma i collinari hanno piazzato la zampata finale, vincendo la partita e portando la serie sul 2-0.

Coach Enrico Sinone analizza così il passaggio alla semifinale: “Siamo arrivati a Cordenons consci di affrontare una squadra che avrebbe fatto di tutto per portarci alla “bella”, mettendo in campo ancora maggior intensità rispetto a gara uno. Eravamo consapevoli anche che sarebbe stato difficile avere le percentuali della gara d’andata. È andata proprio così: i nostri avversari hanno approcciato bene il match portandosi avanti subito di 10 punti e ci siamo sempre trovati ad inseguire per i primi 32 minuti. Il nostro merito è stato sicuramente quello di non disunirci, anche quando non entravano i tiri aperti. Siamo riusciti a restare agganciati a Cordenons ed è venuta fuori alla fine la maggior esperienza nei momenti decisivi. Ancora una volta i miei giocatori d’esperienza sono stati determinanti. Sicuramente avere un Federico Bellina da 30 punti è davvero importante per noi, ma non sono solo i punti a fare la differenza, è anche la sua leadership nei momenti importanti, il suo dare sicurezza a tutta la squadra: è una presenza fondamentale per noi. Spendo una parola anche per uno dei più giovani della truppa: nell’ultimo quarto l’energia che ci ha dato Matteo Cella è stata fondamentale per agganciare Cordenons e dare lo strappo decisivo. Adesso ci godiamo un weekend libero per ricaricarci mentalmente e fisicamente, aspettando di capire chi affronteremo in semifinale tra Latisana e Servolana.“