Caorle chiude al quarto posto, c’è la Falconstar ai playoff

Il team di Ostan perde a San Vendemiano, nonostante i venti punti del playmaker Bovolenta: incrocio con i biancorossi ai playoff.

Chiude al quarto posto il Gruppo SME Caorle, nella regular season 2017/2018: i ragazzi di Nicola Ostan non riescono ad espugnare il campo della prima della classe San Vendemiano e rimediano una sconfitta 73 – 65.

L’importante era mantenere il fattore campo nei playoff, come aveva peraltro anticipato il tecnico litoraneo in settimana, ma anche cercare di chiudere con una vittoria per mantenere alto l’entusiasmo: senza poter contare su Buscaino (in panchina per onor di firma), Caorle si è difesa egregiamente, rendendo la vita difficilissima ai padroni di casa. Una partita che vedeva in campo Bovolenta e Masocco come graditi ex dell’incontro e che è stata certamente equilibrata lungo tutti i quaranta minuti: San Vendemiano prende quattro punti di margine nel primo periodo, potendo contare sull’ottima prestazione di Mediss (6/7 da due, 3/7 da tre), ma Caorle non si perde di certo d’animo e risponde nella seconda frazione. I ragazzi di Ostan riescono a limitare egregiamente un terminale offensivo temibile come Mossi, che si dà da fare a rimbalzo ma non riesce a sbloccarsi al tiro: Bovolenta (2/3 da due, 5/8 nelle triple, 4 rimbalzi, 4 falli subiti) è ispirato dal perimetro e colpisce più volte, propiziando il vantaggio Caorle allo scadere del ventesimo minuto.

Una sola incollatura separa le due formazioni al riposo lungo, poi al rientro dagli spogliatoi la musica non cambia, perchè l’equilibrio regna ancora sovrano: San Vendemiano prova a far pesare la presenza di Jerkovic a rimbalzo, ma nonostante l’assenza di Buscaino che priva Ostan di un elemento pericoloso a livello interno, lo SME non molla e non si fa distanziare troppo. Più quattro San Vendemiano al trentesimo, poi nel quarto finale Caorle lotta, ma non riesce più a mettere la testa avanti.

La Rucker vince 73 – 65 e dunque chiude al primo posto nel girone: Caorle, come detto, termina in quarta posizione e si troverà di fronte la Falconstar Monfalconeal primo turno di playoff.

 

SAN VENDEMIANO – CAORLE 73 – 65

Rucker SanVe San Vendemiano: Mossi 5, Dal Pos 3, Saccon, Rossetto 11, Tracchi 5, Mediss 23, Jerkovic 3, Pin Dal Pos 7, Muner 8, Wall 8, Zamattio, Battistuzzi.
Gruppo SME Caorle: Rubin 4, Zorzi 3, Buscaino ne, Bovolenta 20, Nardin 7, Masocco 7, Rizzetto 13, Bianchini 6, Pauletto 5, Trevisan.

Parziali: 20-16, 38-39; 56-52
Arbitri: Bortolotto e Barbagallo