“Upset” Geatti Udine, il Basket4Trieste viene eliminato

Grande prestazione, sia difensiva che offensiva, della squadra di Luca Di Leo: tripla cifra in attacco e biancorossi annichiliti.

Sovverte il pronostico la Geatti Basket Time Udine, che anche in GaraDue riesce ad ottenere un referto rosa contro il favorito Basket4Trieste: un +28 larghissimo, che mette fine alla stagione dei triestini e porta ancora avanti la compagine di coach Luca Di Leo, che ha messo sul piatto un attacco stellare, oltre che una difesa che ha limitato bene il talento offensivo di Norbedo e soci.

E’ un inizio da sballo quello dei “canarini” friulani, che piazzano un micidiale 16 – 0 ai danni dei biancorossi: coach Coppola non crede ai suoi occhi, ma dall’altra parte le conclusioni vincenti dei vari Antoniolli e Moznich feriscono a ripetizione la difesa ospite. Quando poi Vitale mette dentro due canestri, ecco che arriva il 25 – 14 al decimo minuto, uno svantaggio severo per il Basket4Trieste che però non riesce a rispondere efficacemente: ancora la coppia Antoniolli – Moznich (45 punti in due) è protagonista nel secondo quarto, ma dall’altra parte Nicholas Fragiacomo non ci sta ed inizia a colpire dal perimetro, cercando di salvare il salvabile.

A metà match siamo sul 55 – 36 per la Geatti, poi nella ripresa gli udinesi tengono botta efficacemente: dentro l’area, la presenza di Bellina (15) è fondamentale per controbattere ai tentativi di recupero del Basket4Trieste, che sostanzialmente viene tenuto a galla da Fragiacomo e Norbedo. Troppo poco per impensierire il team udinese, che è più che quadrato e non lascia nulla al caso: +20 alla fine del terzo quarto, un punteggio che poi si amplia ulteriormente nell’ultimo periodo, quando il team di coach Di Leo arriva a quota cento, chiudendo con un perentorio +28 ed eliminando il Basket4Trieste.

Ai quarti di finale, i friulani si incroceranno con l’Humus Sacile.

 

BASKET TIME UDINE – BASKET4TRIESTE   100 – 72

Geatti Basket Time Udine: Antoniolli 23, Ceschiutti 7, Sandri 3, Lollo 3, Springolo 4, Moznich 22, De Marchi, Versolato 5, Feruglio 7, Bellina 15, Sbaiz 5, Vitale 6. All. Di Leo
Basket4Trieste: Perotti F. 11, Perotti L., Visintini ne, Fragiacomo 24, Bruni, Catenacci 3, Norbedo 21, Liot 2, Davide 1, Peresson 10. All. Coppola

Parziali: 25-14; 55-36; 78-58
Arbitri: Pais e Fornaro