
Non si ferma più l’Interclub Muggia: la squadra di Andrea Mura fa suo il primo incontro della semifinale dei playoff promozione per la Serie A2, andando a sbancare il parquet del San Lazzaro di Savena con il risultato di 46 – 66.
Una prestazione quadrata e concreta, quella della compagine targata Borgo San Rocco, che fin dal primo quarto si è messa avanti nel punteggio: inizio veemente per Cumbat e compagne, che conquistano la doppia cifra di margine dopo pochi minuti, difendendo alla grande contro la truppa emiliana. C’è solo l’Interclub nel primo periodo, con il punteggio che recita 8 – 16: parziale reazione di San Lazzaro, che con la coppia Talarico – Zarfaoui cerca di rimettersi in carreggiata, ma è sempre l’Interclub a menare le danze, tanto che all’intervallo lungo siamo sul +9, con Ianezic ad orchestrare magistralmente la squadra e la coppia Vida – Miccoli determinante dentro l’area.
Nella ripresa, ancora Muggia a comandare, nonostante i tentativi di rimonta di San Lazzaro: Dalè prova la difesa a zona, ma il risultato non cambia. E’ ancora Ianezic la mattatrice, che permette alla squadra ospite di tenere il margine positivo (37 – 51 al trentesimo) e, nei dieci minuti conclusivi, di andare ad incrementare il proprio bottino: finisce con un rotondo ventello di scarto ed ora, in vista della gara di ritorno, Cumbat e compagne potranno gestire con serenità un margine importante.
SAN LAZZARO – INTERCLUB MUGGIA 46 – 66
San Lazzaro di Savena: Magliaro, Castagini, Raffaelli, Talarico 12, Ghigi 6, Gorla, Zarfaoui 10, Mantovani 3, Melchioni 8, Panighi, Trombetti 7. All. Dalè
Interclub Borgo San Rocco: Cumbat 9, Ianezic 20, Vida 12, Silli 4, Battistel 6, Mervich 3, Bianchini, Predonzani ne, Dimitrijevic, Fumis ne, Miccoli 12, Robba. All. Mura
Parziali: 8-16; 20-29; 37-51
Arbitri: Mammoli di Terni e Servillo di Perugia