Sacile scatenata, la Geatti non ha scampo in GaraUno

I giocatori liventini sono caldissimi dalla lunga distanza e segnano ben 93 punti complessivi: sugli scudi D'Angelo e Bellinvia.

Davide Brecciaroli, tecnico dell'Humus Sacile (foto Pianezzola).

Devastante Humus Sacile: nella prima gara dei quarti di finale contro la Geatti Basket Time, i liventini si impongono con un pesantissimo +25 contro i “canarini” di coach Di Leo.

Una prestazione offensiva che, fin dal primo quarto, è stata di altissima qualità: entrambe le squadre si affidano al tiro dalla distanza, con Sacile che piazza ben 31 punti in dieci minuti, merito delle qualità perimetrali ma anche di un D’Angelo scatenato. Dall’altra parte è Ceschiutti a tenere alto l’onore degli udinesi, che terminano sotto di otto punti alla sirena iniziale: la coppia Fabbro – D’Angelo, però, tiene alta la tensione offensiva di Sacile, che non abbassa mai il suo ritmo. In casa Geatti, la difesa non riesce a limitare gli attaccanti di Brecciaroli, che producono ben 45 punti in 20 minuti: all’intervallo lungo, siamo sul +13 per i locali.

Nella ripresa, l’allungo decisivo di Sacile: l’impatto dei padroni di casa nel terzo periodo è devastante; 32 – 10 il parziale, con Bellinvia grandissimo protagonista. Sono ancora i tiri dalla distanza a fare la differenza per la squadra pordenonese, che ha un apporto concretissimo da tutti e chiude sul +35 al trentesimo minuto.

La Geatti non riesce a reagire e gli ultimi dieci minuti vanno in archivio senza particolari emozioni: Sacile vince 93 – 68 e si porta sull’1 – 0 nella serie di quarti di finale, con la possibilità di chiudere i discorsi già martedì 15 maggio sul parquet udinese.

 

HUMUS SACILE – BASKET TIME UDINE   93 – 68

Humus Sacile: Migliorini 4, Tesolin 9, Carniel 3, Gelormini 6, Dal Bello 8, Fabbro 13, Franzin 9, Bellinvia 18, Feltrin, D’Angelo 16, Kelecevic 3, Bovolenta 4. All. Brecciaroli
Geatti Basket Time Udine: Antoniolli 11, Ceschiutti 10, Sandri 5, Lollo 4, Springolo 3, Moznich 4, De Marchi 9, Versolato, Feruglio 8, Bellina 4, Sbaiz 5. All. Di Leo

Parziali: 31-23; 45-32; 77-42
Arbitri: Meneguzzi e Angeli