
L’Interclub Muggia si aggiudica anche la seconda gara della semifinale playoff con il BSL San Lazzaro e vola in finale: dopo il +20 ottenuto nella gara di andata la scorsa settimana, la truppa di Mura si presenta di fronte al proprio pubblico con la consapevolezza di poter giocare in maniera più “leggera” rispetto a GaraUno, ma comunque inizia da subito con buona concentrazione.
Nel primo quarto, fatta eccezione per il vantaggio iniziale siglato da Zarfaoui, la formazione rivierasca è stata costantemente avanti, grazie ad una fiammata di Anna Vida: l’ungherese si mette in luce, tanto che il Borgo San Rocco vola a +7, poi San Lazzaro non molla e inizia a mettere in evidenza una Talarico (23) da categoria superiore. Meno uno per le emiliane alla prima sirena, ma nel secondo quarto l’Interclub mostra il suo volto migliore, quello di squadra capace di chiudere bene in difesa e far girare la palla con concretezza. Silli è pronta sugli scarichi, il resto della squadra gioca con equilibrio ed all’intervallo lungo il tabellone del PalAquilinia recita +9 per le locali.
San Lazzaro sa di avere sempre meno tempo a disposizione per provare una disperata rimonta, Talarico è la più “in palla”, ma trova valide spalle anche in Magliaro e Zarfaoui, che però sbattono più volte contro la difesa delle rivierasche. Il parziale, nel terzo quarto, è un impietoso 17 – 9 che amplia lo scarto a favore della compagine di Mura: 52 – 35 al trentesimo minuto.
Nell’ultimo periodo, coach Mura dà spazio a tutte le effettive della rosa, mentre dall’altra parte San Lazzaro vuole salvare l’onore e, con un pressing a tutto campo, riesce a recuperare diversi palloni per accorciare lo scarto e portarlo sotto la doppia cifra.
Finisce 60 – 51, sotto gli applausi del PalAquilinia: ora, sotto con la finalissima, che verrà affrontata contro la vincente di Acli Livorno – Akronos Moncalieri.
INTERCLUB MUGGIA – BSL SAN LAZZARO 60 – 51
Borgo San Rocco Interclub Muggia: Cumbat 6, Ianezic 11, Vida 14, Silli 10, Battistel 2, Mervich 7, Bianchini, Predonzani, Dimitrijevic 4, Fumis, Miccoli 6, Robba. All. Mura
BSL San Lazzaro: Magliaro 9, Raffaelli, Talarico 23, Ghigi, Gorla 5, Zarfaoui 6, Mantovani, Melchioni 4, Panighi, Trombetti 4. All. Danè
Parziali: 15-14; 35-26; 52-35