Under 20, il San Vito saluta il PalaCalvola con una vittoria

Non ci sono stati troppi problemi per la formazione triestina, che ha messo in evidenza uno Scopaz da 14 punti finali.

Buona prestazione di Simone Scopaz, autore di 14 punti.

Nell’ultima partita casalinga della stagione 2017/2018, il San Vito ottiene la vittoria senza particolari problemi contro la Udine Basket Club. Classica partita di fine stagione con le squadre che giocano tranquille, senza l’assillo del risultato a tutti costi ma vogliose comunque di fare bella figura.

Si mette subito in evidenza capitan Lunardelli (100% dal campo alla fine), con Scopaz (Mvp dei suoi con 14 punti) che finalmente riesce ad esaltare le proprie caratteristiche con buoni risultati realizzativi. L’ottimo Bovo non basta ad Udine per rimanere in scia dei giuliani, che chiudono il quarto in vantaggio di sette punti (18-11).

Secondo e terzo periodo più equilibrati, ma con il San Vito determinato a regalarsi una vittoria nell’ultima partita in casa, guidato in cabina di regia dal buon Paoletti. Da segnalare alcuni momenti di apprensione per le condizioni fisiche di Trento, che ha dovuto lasciare il campo da gioco alla fine del secondo periodo a causa di un improvviso malore.

Ultimi dieci minuti di pura accademia, che servono al San Vito per incrementare il suo vantaggio ruotando l’intero roster e chiudere la contesa con il punteggio di 66 a 48. Ultimo appuntamento della stagione sul campo della lanciatissima Servolana in un classico derby cittadino. Palla a due alle ore 21.00 di Lunedì 21 maggio presso la Palestra C.U.S. di Via Monte Cengio.

 

ASD SAN VITO TRIESTE – ASD UDINE BASKET CLUB 66-48

SAN VITO TRIESTE: Petronio 2, Paoletti 2, Dovier 7, Suzzi 8, Ruzzier 2, Mazzone 13, Marcori 8, Capanni, Lunardelli 10, Scopaz 14, Russo Cirillo, Trento  All.re Reale Ass.te Bembich
UBC: Tulissi 2, Pappalettera 7, Lanzetta, Bovo 17, De Cecco 6, Barone 1, Stella 4, Blasone 5, Avallone 1, De Biasio 5  All.re Ivancich