Playoff time, il programma della settimana

Partiamo dalla C Silver dove, ovviamente, i fari sono puntati sul Marangoni di Udine per gara 2 in programma questa sera: per i ragazzi di Paderni c’è solo un risultato utile, la vittoria, per inseguire il sogno promozione e giocarsi il tutto per tutto a San Daniele nella decisiva ed eventuale gara 3. Propositi diametralmente opposti in casa Il Michelaccio che vuole chiudere la pratica per festeggiare prima possibile la promozione in C Gold, obiettivo della squadra di Sinone da almeno due anni. Fattore campo, da una parte, e voglia di conquistare la promozione, dall’altra. Chi prevarrà?

Passando alla C Gold, da non perdere la partita in programma a Corno di Rosazzo, la contesa tra Munini e compagni e la Ciemme Mestre dell’ex Codroipo Giovanni Infanti è arrivata al match conclusivo: chi stacca il pass troverà la Rucker Sanve in finalissima, in palio la promozione in B. Altissima la posta in palio in un match equilibrato dove i particolari e la tattica potrebbero fare la differenza tra due compagini decisamente attrezzate.

Nel fine settimana, poi, inizieranno le finali di Serie D: il Breg (2-0 su Aviano) ospiterà l’Humus Sacile in un match che si preannuncia equilibrato ed incandescente, mentre il Sistema di coach Spangaro, dopo aver eliminato in gara 3 la tenace Casarsa, ospiterà al PalaCrisafulli la formazione del Cussignacco.

MERCOLEDÌ 23 MAGGIO

C SILVER

20.30 UBC Udine – Il Michelaccio San Daniele (Lunardelli e Lucioli)

(Conduce San Daniele 1-0)

C GOLD

20.45 Corno di Rosazzo – Mestre (Gurrera e Scarparo)

(Serie 1-1)

SERIE D

SABATO 26 MAGGIO

20.30 Breg – Humus Sacile (Sissot e Sabadin)

DOMENICA 27 MAGGIO

18.00 Sistema – Cussignacco (Gregoratti e Cotugno)