Il 19 giugno al PalaChiarbola Italia – Spagna in carrozzina

L'evento di beneficenza vedrà l'incasso totalmente devoluto per coltivare il sogno di Enrico Ambrosetti, giovane cestista della nazionale italiana.

Si è tenuta nella mattinata di giovedì 31 maggio la conferenza stampa di presentazione di “Believe in YourSelf”, evento di beneficenza legato alla pallacanestro in carrozzina, che si svolgerà martedì 19 giugno (palla a due alle ore 20.00) con le nazionali di Italia e Spagna ad affrontarsi.

Un evento di grande rilevanza internazionale, che si terrà presso il Pala Chiarbola, storica struttura sportiva che accoglierà gli spettatori all’interno di una kermesse che ha un chiaro protagonista: Enrico Ambrosetti. Il cestista triestino continua ad inseguire il suo sogno e mostrare che si può fare la differenza, con la volontà e l’impegno.

La collaborazione fra Principe di San Daniele, Vitale Onlus e Miramar Trieste ha reso possibile tutto questo, portando la nazionale italiana a Trieste e la selezione iberica ad affrontarla: con l’appoggio dell’Assessorato allo Sport del Comune di Trieste e la Federazione Italiana Pallacanestro in Carrozzina, la gara assumerà un ulteriore contorno istituzionale e l’amichevole sarà preceduta da un’esibizione delle cheerleader dell’Associazione Trieste Cheer.

Media partner dell’evento, oltre a Il Piccolo e Telequattro, sarà proprio MegaBasket, che seguirà dal vivo la manifestazione: la prevendita dei biglietti d’ingresso (prezzo unico 8 euro, incasso interamente devoluto in beneficenza) parte da lunedì 4 giugno presso il negozio Cisalfa Sport (Via San Francesco d’Assisi 4, da lunedì al sabato dalle 16.00 alle 19.00) e presso il negozio Principe di San Daniele (Via J. Ressel, San Dorligo della Valle da lunedì a venerdì dalle 8.00 alle 19.00 e il sabato dalle 8.00 alle 14.00). Per l’occasione, è stata aperta la pagina Facebook “Believe in yourself” @servireuniti, per aggiornare gli appassionati che vorranno seguire la manifestazione.