Cesare Pancotto firma con la Poderosa Montegranaro

Il sessantatreenne tecnico di Porto San Giorgio, che ha allenato anche Udine e Trieste fra le altre, ha raggiunto l'accordo con il club marchigiano.

Cesare Pancotto

Cesare Pancotto torna “a casa”: il sessantatreenne tecnico nativo di Porto San Giorgio, chiusa l’ultima esperienza in Serie A1 con la Vanoli Cremona, sarà l’head coach della Poderosa Montegranaro, fresca eliminata dai quarti di finale playoff di Serie A2 Old Wild West.

Il club marchigiano, promosso dalla B alla A2 nel 2016/2017, ha messo sul piatto una stagione più che concreta chiudendo al quinto posto nel Girone Est e poi superando il primo turno di playoff: la squadra targata XL Extralight, sotto la guida di coach Ceccarelli, si è poi arresa di fronte all’Alma Pallacanestro Trieste in quattro incontri.

Dopo la separazione con il trentaduenne Ceccarelli, ecco il “nome forte” Pancotto: tecnico dalla pluriennale esperienza, ha iniziato la sua carriera di allenatore nel 1982 proprio con la US Sangiorgese, passando poi per piazze come Reggio Emilia, Forlì, Sassari, Pistoia, Siena, Roma, Teramo, Udine, Bologna sponda Fortitudo, Avellino, Barcellona e Cremona, senza dimenticare la parentesi di tre stagioni (dal 2001 al 2004) con la Pallacanestro Trieste.

Un nome che in Friuli Venezia Giulia è certamente celebre, avendo toccato entrambe le sponde di Udine e Trieste, e che spesso è stato accostato a questi ultimi due club: l’ufficializzazione dell’accordo con Montegranaro toglie Pancotto dal mercato, con la consapevolezza che i marchigiani avranno un bel valore aggiunto in panchina, nel 2018/2019.