Mestre straripante, si va a GaraTre con San Vendemiano

Bei micidiale dentro l'area, Infanti sul perimetro: per la Rucker non c'è scampo e sabato ci sarà l'atto conclusivo per conquistare la B.

Larghissima vittoria per il Ciemme Mestre, che regola 86 – 52 il Rucker SanVe San Vendemiano nella seconda partita della serie di finale: a Trivignano, i ragazzi di Volpato fanno vedere i sorci verdi alla formazione targata Rucker, che non riesce mai ad entrare in partita e fin dal primo periodo va nettamente sotto.

Bei (8/12 da due, 5/8 ai liberi, 6 falli subiti, 5 rimbalzi) è micidiale vicino a canestro e nessuno degli uomini di Mian riesce a contenerlo: grazie alla prova del lungo, la Ciemme scappa in doppia cifra durante il primo periodo (32 – 17), con una prestazione offensiva assolutamente di rilievo. Tutti gli atleti della squadra di casa offrono una prova di alto livello, lasciando solamente le briciole a una San Vendemiano che nel secondo quarto va sotto oltre i venti punti.

A rimbalzo e dentro l’area i padroni di casa dominano, per la Rucker non c’è scampo ed al ventesimo minuto siamo sul 52 – 31 per la Ciemme: la musica non cambia nemmeno nella terza frazione, anzi. Mestre aumenta il tono in difesa, San Vendemiano appare davvero opaca a livello realizzativo e, in dieci minuti, mette a segno appena sei punti. Il solo Tracchi non basta a coach Mian, tanto che il parziale del terzo quarto recita 21 – 6: Mestre viene doppiata nel punteggio e anche l’ultimo periodo è puro “garbage time”.

Infanti (5/6 da due, 4/4 in lunetta, 4 assist, 4 rimbalzi) e compagni arrotondano nel quarto periodo e aggiustano ulteriormente le cifre, scollinando i trenta punti di scarto e chiudendo 86 – 52: la Serie B ce la si giocherà sabato, al palasport di San Vendemiano, per l’ultimo atto della serie.

 

MESTRE – SAN VENDEMIANO   86 – 52

Ciemme Basket 1958 Mestre: Fabris 5, Boaro 10, Bedin 8, Prete 7, Rosada 4, Rampado, Maran, Segato 3, Infanti 14, Bei 21, Cucchi 10, Salvato 4. All. Volpato
Rucker SanVe San Vendemiano: Mossi 1, Dal Pos 4, Saccon 2, Rossetto 9, Tracchi 9, Mediss 5, Jerkovic 6, Pin Dal Pos 2, Muner 6, Wall 7, Zamattio 1, Battistuzzi. All. Mian

Parziali: 32-17; 52-31; 73-37