Aibi Fogliano, riuscitissima la festa di fine stagione

Riuscita festa di fine stagione per l‘Aibi Fogliano, che come da tradizione ha chiamato a raccolta i suoi 200 atleti, i tecnici e tutto lo staff che ha lavorato alacremente in quest’intensa stagione 2017/18.

La giornata si è aperta con la gioiosa e coloratissima esibizione dei bambini dei centri minibasket Gioco Magico e Suoncolora, affiancati dal centro minibasket Geo For Children del Ronchi Basket Club, ed è proseguita con il saluto del presidente Aibi Giuseppe Monorchio, il quale ha espresso la sua gratitudine a tutti coloro che, in varie forme, s’impegnano affinché l’associazione possa svolgere la propria attività nel migliore dei modi.

Ricordati i brillanti risultati ottenuti nel corso della stagione in tutti i settori: su tutti la vittoria della Coppa Fvg dell’Under 16 maschile con un team di un anno più giovane, le Final Four raggiunte dalla serie C femminile e il titolo regionale 3X3 Fiba con le atlete Under 16 e Under 18 femminili, pronte a giocarsi lo scudetto di categoria a fine giugno in Puglia.

Spazio poi agli interventi delle autorità: Antonio Calligaris per la Regione Fvg, Cristiana Pisano e Serena Del Rizzo per il Comune di Fogliano Redipuglia, Lorenza Martellos per il Comune di San Pier d’Isonzo, Simonetta Visintin per il Comune di Sagrado e Marco Trentin per la Bcc di Turriaco, che all’unisono hanno elogiato la costanza dell’impegno e la grande attenzione per il settore giovanile della dirigenza Aibi.

Spazio, infine, alle premiazioni degli atleti Aibi: i migliori realizzatori delle singole squadre maschili sono Michele Biasiol (Esordienti), Davide Birsa (doppietta: Under 13 e Under 14), Francesco Pierobon (Under 16), Piero Brancati (Under 16 Eccellenza Ronchi Basket Club), Giulio Da Re (Under 18 Ronchi Basket Club) e Giuseppe Boscarol (Promozione). Nel femminile le migliori realizzatrici sono Sofia Ceppellotti (Under 13), Francesca Maggi (Under 16), Erika Bric (Under 18) e Alessia Cerigioni (serie C).

Premio Baloncesto ai giocatori che si sono distinti per serietà e correttezza: Mattia Miani (Esordienti), Giacomo Colucci (Under 13), Mario Pio Condello (Under 14), Mattia Quarino (Under 16), Diego Tognon (Under 16 Eccellenza Ronchi Basket Club), Tommaso Zanolla (Under 18 Ronchi Basket Club) e Marco Pignataro (Promozione) nel settore maschile. Margherita Valentinuz (Under 13), Veronica Farfoglia (Under 16), Petra Merljak (Under 18) e Giulia Codarin (serie C). Omaggi e riconoscimenti anche ad alcuni bambini dei centri minibasket Suoncolora, Gioco Magico e Geo For Children, ed alle ragazze Aibi che hanno militato in prestito con l’under 18 Abf Monfalcone.

Dopo il pranzo di gruppo, spazio al basket sul playground che dal 6 al 24 giugno ospiterà il 26° Torneo Suoncolora dedicato al basket giovanile.

 

Ufficio stampa Asd Aibi Fogliano – Giuseppe Pisano