
Continua il sogno del Futurosa Basket Trieste, impegnato in questi giorni a Costa Masnaga per le Finali Nazionali U16.
Dopo un inizio di rassegna Tricolore non facile a causa delle due sconfitte incassate nei match contro San Raffele Roma e Umana Reyer Venezia, partite nelle quali le rosanero hanno dimostrato in diverse occasioni di potersi contendere la vittoria finale, le ragazze allenate da Michele De Colle e Stefano Paccione si sono riscattate e hanno superato nettamente il Castelnuovo Scrivia, accedendo così agli ottavi di finale da terze classificate nel girone “B”.
L’incontro, disputato ieri, le ha viste contrapposte al Tigers Basket Forlì, formazione seconda classificata nel gruppo “A”: match non facile e molto combattuto fin dai minuti iniziali, nel quale il Futurosa ha dimostrato di essere squadra all’altezza della situazione grazie all’ottima prestazione offerta da tutte le giocatrici scese in campo, che hanno saputo rispondere “presente” quando sono state chiamate in causa.
I break decisivi piazzati nel secondo e terzo quarto hanno permesso così alla formazione triestina di portare a casa il successo per 52-64. Grazie a questa vittoria le rosanero sono tra le prime otto squadre in Italia e hanno avuto accesso alla fase successiva, i quarti di finale, dove affronteranno le vicecampionesse italiane in carica, le fortissime emiliane del Basket Academy Mirabello: in palio per la formazione vincitrice un posto in semifinale!
E il sogno continua….
FINALI NAZIONALI U16 – OTTAVI DI FINALE
Tigers Rosa Forlì vs Futurosa 52-64
(Parziali 16-14, 25-30, 36-50)
Futurosa: Angiolini 4, Streri 4, Kelemenic, Sferza, Franca, Pernarcich 2, Levach 9, Leghissa 7, Turel 13, Rosini 23, Vitas 2, Carini ne.
Allenatori: Michele De Colle, Stefano Paccione