Trieste – Casale, le parole dei protagonisti in vista di GaraDue

Si gioca questa sera, all’Alma Arena di Via Flavia, il secondo incontro della serie di finale playoff di Serie A2 Old Wild West 2017/2018 tra Alma Pallacanestro Trieste e Novipiù Casale Monferrato, sotto la direzione arbitrale del trio Capotorto – Gagliardi – Costa.

QUI TRIESTE

Matteo Praticò (assistant coach) –
“In gara 1 siamo partiti meno bene rispetto a Casale, loro hanno cercato di limitare il nostro contropiede e hanno chiuso l’area. Il numero più eclatante sono i 35 tiri da tre punti che abbiamo preso, ma comunque noi abbiamo prodotto il 40% nelle triple: la nostra bravura è stata riprenderci la partita, era troppo importante non andare sotto in casa. In ottica gara 2 dovremo gestire meglio la difesa sul pick’n roll e cercare di stare più attenti sui rimbalzi offensivi, non concedendo troppe carambole: non dovremo far entrare in partita Blizzard, ad esempio”.

Laurence Bowers (giocatore) –
“Casale è una grande squadra e in gara 1 lo ha dimostrato. Nella prima partita siamo andati sotto molto presto ma siamo stati bravi a rimanere uniti, la cosa migliore che abbiamo fatto è stato proteggere il fattore campo: i piemontesi hanno dei lunghi più grossi rispetto a noi, come Cattapan e Marcius. Personalmente, ho lasciato che la partita venisse a me, sfruttando lo spazio che mi è stato concesso con le conclusioni da tre punti, e faccio il mio ‘in bocca al lupo’ a Tomassini, in vista di gara 2: tutti quanti speriamo di vederlo in campo; per il secondo confronto, dovremo giocare assieme ed evitare gli individualismi che hanno caratterizzato l’avvio di gara 1”.

QUI CASALE MONFERRATO

Marco Ramondino (allenatore) –
“Nella prima gara Trieste ha giocato con grande
intensità e per loro è stata una partita in crescendo. Da parte nostra c’è stato un buon atteggiamento quando loro hanno provato a fare piccoli strappi e noi siamo riusciti a ricucire i gap. L’aspetto fondamentale è stata la nostra esecuzione offensiva che ha portato tante palle perse che hanno innescato i contropiedi degli avversari e quindi canestri facili che hanno generato momenti di esaltazione. In gara 2 dovremo giocare con più precisione e determinazione e limitare le palle perse”.