Colpo GSA Udine: preso Riccardo Cortese

Il miglior giocatore italiano di A2 2017/2018 vestirà i colori bianconeri nella prossima stagione, agli ordini di coach Demis Cavina.

E’ Riccardo Cortese il nome nuovo per la GSA Apu Udine 2018/2019: il trentaduenne ex Ferrara è stato presentato nella giornata di martedì al Carnera di Udine, in presenza del presidente Alessandro Pedone, del general manager Davide Micalich e di coach Demis Cavina.

Accordo biennale con quest’ala piccola di 196 centimetri classe 1986 cresciuto nelle giovanili della Fortitudo Bologna: dotato di grande atletismo, si tratta di un giocatore che ha migliorato moltissimo anche al tiro e che può ricoprire il ruolo di “2” e di “3” senza problemi.

Un’annata decisamente da ricordare quella 2017/2018 per Cortese, che è stato nominato miglior giocatore italiano di Serie A2, viaggiando a medie importanti con la maglia del Kleb Basket Ferrara (17.2 punti, 4.4 rimbalzi e 2.6 assist). Si tratta del primo importante innesto per la GSA, che conferma le sue ambizioni per il prossimo campionato di Serie A2 ed affiancherà Cortese a Mauro Pinton, che diventerà il nuovo capitano bianconero stante la sicura partenza di Michele Ferrari.