Marco Spangaro riconfermato alla guida del Sistema Pordenone

Arriva l'ufficialità della conferma dell'allenatore pordenonese alla guida della formazione neopromossa in C Silver.

La Società Sistema Basket comunica di aver raggiunto l’accordo con coach Marco Spangaro, che anche il prossimo anno siederà sulla panchina arancioblù. La riconferma del coach è il punto di partenza per continuare il processo di crescita che la squadra ha intrapreso in questo anno.

Davide Gonzo, in attesa di formalizzare il proprio ruolo di presidente del Sistema, commenta così questa riconferma, da lui fortemente voluta: “Era impossibile non riconoscere l’ottimo lavoro svolto fino ad ora dall’allenatore, nella passata stagione ma anche in precedenza. Marco è un simbolo per la palla a spicchi pordenonese; la nostra volontà è quella di crescere ancora, continuando il progetto intrapreso negli ultimi tempi. La riconferma dell’allenatore era condizione essenziale per proseguire nel verso giusto”.

Queste invece le parole di Marco Spangaro, che commenta anche la notizia dell’arrivo di Andrea Muner: “Sono molto contento di poter continuare ad allenare il Sistema Pordenone dopo un anno entusiasmante e ricco di soddisfazioni. C’era la volontà sia da parte mia che della società e l’accordo è stato trovato facilmente e colgo l’occasione per ringraziare Davide Gonzo e Andrea Piazza. Nell’occasione abbiamo parlato anche della programmazione futura e sapere di contare sull’ arrivo di un’atleta e grande uomo come Andrea Muner è sicuramente un buon inizio. Le linee sono abbastanza chiare e delineate e attendiamo delle risposte da alcuni giocatori che ci hanno chiesto un po’ di tempo prima di dare una risposta per “sposare” o meno il nostro progetto. Con i protagonisti della bella cavalcata che ci ha condotto alla promozione, mi incontrerò prossimamente e sono sicuro che saranno fondamentali anche nella prossima stagione. Purtroppo alcuni ragazzi ci saluteranno per motivi di studio; cercheremo di sostituirli con la speranza di trovare, oltre che buoni giocatori per la C Silver, altrettante brave persone, cosa fondamentale per essere uniti e lavorare bene di gruppo, cosa in cui credo molto”.

 

Simone Pizzioli