Debora Carangelo sarà ancora il capitano dell’Umana Reyer Venezia

La giocatrice casertana è arrivata in oro granata nella stagione 2012/2013.

L’Umana Reyer è lieta di comunicare che Debora Carangelo vestirà i gradi di capitana dell’Umana Reyer anche nella stagione 2018/2019, la settima consecutiva in orogranata per la playmaker. Carangelo, nata a Maddaloni (CE) il 10 febbraio 1992, è arrivata all’Umana Reyer nella stagione 2012/13, accompagnando così la crescita della squadra dalla Serie A2 alla finale di EuroCup Women dell’ultima stagione sportiva. Con la maglia dell’Umana Reyer, ha disputato 162 partite tra campionato, playoff e Coppa Italia e 50 incontri europei tra EuroCup Women e Adriatic League.

Nella stagione appena conclusa, ha giocato 28 incontri di Serie A1 (a 7,9 punti di media) e 16 di EuroCup Women (8,8 punti e 2,3 assist a partita, tirando con il 51,5% da 3). Nel suo palmares, la promozione in A1 e la Coppa Italia di A2 nel 2013, l’Adriatic League 2014/15, 4 semifinali scudetto e la finale di EuroCup Women.

“Essere arrivata al settimo anno con l’Umana Reyer – commenta Carangelo – è una grande soddisfazione e motivo di orgoglio: si può davvero dire che qui sono cresciuta, visto che in sei anni sono maturata molto, sia come giocatrice che come persona e per ringrazio la società per questo. Ho gran voglia ed entusiasmo di ripartire, facendolo dalle cose positive e cercando di dare sempre il massimo per fare sempre meglio: sarà fondamentale iniziare sin da subito con lo spirito giusto e la massima concentrazione. Ci saranno alcune giocatrici nuove: da capitana, cercherò, insieme alle compagne rimaste dallo scorso anno, di metterle a proprio agio fin dall’inizio, facendole sentire subito dentro il gruppo”.