GSA Udine – Powell, è quasi fatta

L'americano che ha affrontato Trieste nei quarti di finale playoff di quest'anno vestirà con ogni probabilità i colori bianconeri.

La GSA Apu Udine ha trovato con certezza il suo americano di riferimento per la prossima stagione: Marshawn Powell, giocatore classe 1990 di 201 centimetri, sarà con ogni probabilità il prossimo USA bianconero.

Manca solamente la firma, ma l’affare è oramai fatto e il giocatore che nell’ultima stagione ha accumulato grandi numeri in A2 a Montegranaro (18.7 punti e 7.6 rimbalzi con il 61% da due ed il 42% nelle triple) sarà a disposizione di coach Demis Cavina, formando un trio interessante con Mortellaro e Pellegrino.

Ala forte capace di svariare sul perimetro senza problemi, Powell ha una buona esperienza in Italia avendo già vestito i colori di Reggio Calabria e Treviso fin dalla stagione 2014/2015: potrà incastrarsi alla perfezione nello scacchiere di Cavina, che nel frattempo però sta vedendo partire il giovane fenomeno Ousmane Diop. Il senegalese classe 2000, infatti, è destinato a Sassari (Serie A1), che deve solamente definire i dettagli e poi presumibilmente lo dovrebbe girare in prestito a Cagliari, dandogli un’importante occasione di minutaggio nella seconda lega italiana.