Marco Spanghero firma con la GSA Apu Udine

Il play/guardia triestino rinforzerà il telaio del team bianconero portando pericolosità perimetrale e talento offensivo.

Marco Spanghero con la maglia di Tortona.

Era nell’aria già da qualche giorno, manca solamente l’ufficialità ma l’affare è fatto: dopo Marshawn Powell, il secondo acquisto “pesante” della GSA Apu Udine è Marco Spanghero.

Triestino di 185 centimetri classe 1991, play/guardia dal tiro mortifero, “Spotty” è cresciuto con la Servolana Trieste per poi lanciarsi nella pallacanestro professionistica su piazze anche molto importanti: Pallacanestro Trieste, Aquila Trento, Scaligera Verona e Brindisi, quest’ultima in Serie A1, le città nelle quali Spanghero si è esibito, mostrando sempre un tiro pungente e capacità realizzative di ottimo livello.

Nell’ultima stagione è stato un perno della Bertram Tortona, formazione di Serie A2 del Girone Ovest: ha contribuito con un apporto da 11.2 punti e 2.5 assist ad incontro, tirando con il 46% da due, il 40% nelle triple ed il 77% in lunetta. Un realizzatore puro, che a Udine reciterà un ruolo importante negli spot di playmaker e guardia, potendo giocare anche al fianco del neo capitano Mauro Pinton.

Spanghero, quindi, si riavvicina a casa e lo fa in una piazza “rivale” rispetto a Trieste, ma all’interno di un team che ha grandissime ambizioni: il suo arrivo aiuterà di certo Udine a fare quel passo avanti per cercare di agganciare uno dei tre posti che il prossimo anno saranno messi in palio per il massimo campionato italiano.