Stefano Attruia allenatore Futurosa: seguirà il progetto delle Under 16

L'ex playmaker di Fortitudo Bologna e Real Madrid fra le altre assumerà un ruolo ancor più importante all'interno della società rosanero.

Stefano Attruia, nuovo allenatore delle Under 16 Futurosa.

Dopo il brillante risultato delle Under 16 Futurosa nelle prime 8 squadre italiane, la società comunica che la direzione tecnica verrà affidata a Stefano Attruia, che succede a Michele De Colle il quale, dopo l’ottimo lavoro degli ultimi anni in quest’area, si concentrerà sul progetto Serie B e U18 con il confermatissimo Alessio Scala.

Stefano Attruia, ex playmaker che ha giocato ai massimi livelli italiani ed europei, che ha indossato la maglia azzurra oltre a quella di molte società blasonate come Virtus e Fortitudo Bologna o Real Madrid solo per fare alcuni nomi, porterà la sua esperienza e le sue capacità d’insegnamento alle ragazze nerorosa.

Non è un’assoluta novità quella di Stefano Attruia in Futurosa, in quanto già da un paio d’anni segue l’importante progetto “Futurosa con la scuola” con obiettivi di appassionare tanti bambini e bambine allo sport e al basket, oltre alla formazione di istruttori.

Da quest’anno con Futurosa si amplia il suo compito ed assieme ad altri allenatori rosanero, tra cui Stefano Paccione, seguirà la crescita dei talenti Futurosa e li vedremo già all’opera al Camp Tecnico di Basket #FORNA dal 9 al 13 luglio.