Luca Pollone, da Biella all’Olimpo Basket Alba in prestito

Il giocatore potrà maturare un'esperienza importante, giocando molti minuti e cercando di rinforzare ulteriormente il proprio curriculum cestistico.

Pallacanestro Biella comunica di aver ceduto in data odierna le prestazioni sportive dell’atleta Luca Pollone, a titolo di prestito, alla Società Olimpo Basket Alba. L’accordo, valido per la stagione 2018/2019, permetterà al giocatore di proseguire nel campionato di Serie B il proprio sviluppo tecnico avviato lo scorso anno in rossoblù, maturando da protagonista minuti in campo ed esperienza.

Michele Carrea, capo allenatore di Pallacanestro Biella, commenta: «Grazie alla crescita espressa nella prima fase a Biella, Luca Pollone in questi mesi ha avuto un mercato importante e siamo felici di vedere come la sua scelta sia ricaduta su una piazza credibile e seria. Siamo contenti poi che abbia già ora un convinto desiderio di migliorare le proprie responsabilità, quelle stesse responsabilità che nella nostra categoria non è riuscito a prendersi per via delle difficoltà nel trovare spazio rispetto a pari ruoli che gli stavano davanti. Siamo convinti che in quel contesto sarà in grado di far valere la sua solidità e le sue qualità. Resta un nostro ragazzo, sotto contratto con noi fino al 2020 e quindi lo seguiremo nel corso della stagione con un occhio di riguardo. Dalla crescita ad Alba dipenderà poi la possibilità di rivederlo il prossimo anno al Forum indossare la nostra maglia. Una prospettiva che ovviamente tutti noi ci auguriamo».