Nuovo assetto societario per Cervignano

La CrediFriuli ABC Cervignano, dopo aver chiuso l’ottima stagione agonistica con la serie D, in semifinale contro il Cussignacco, si rituffa nella stagione sportiva entrante con un nuovo assetto societario, che vede alla presidenza dell’Associazione Maurizio Moro, vice presidente Matteo Errichiello e segretario Andrea Scrosoppi. Il nuovo Consiglio Direttivo, composto da persone che già da parecchi anni seguono e contribuiscono fattivamente alle sorti dell’ABC, ha il compito di dare continuità al gran lavoro fatto dal direttivo uscente, composto dal presidentissimo Mario Matassi, da Stefano Damiano e da Vittorio Degano; dopo vent’anni di conduzione, ottima, serviva dare nuovo impulso e linfa ad un progetto che ha comunque consegnato una Società sana ed in salute, aperta alle altre realtà del territorio. Il grande applauso finale dell’Assemblea al Direttivo uscente è il giusto e doveroso tributo a chi ha saputo far crescere l’Associazione.

Primo passo del nuovo Direttivo e del DS Matteo Scarello, nella programmazione della prossima Serie D, è stato quello della riconferma, con reciproca soddisfazione, dello staff tecnico: Thomas Miani e Mauro Marizza condurranno anche per la stagione entrante la prima squadra dell’ABC che continuerà ad avere la CrediFriuli come main sponsor.

Queste le parole di Thomas Miani:

“Speravo e confidavo – dice Miani – nel fatto che il nuovo Direttivo ABC ci chiedesse di proseguire il rapporto, quindi sono felicissimo di essere per il terzo anno consecutivo il coach dell’ABC CrediFriuli e non vedo l’ora che arrivi il giorno del raduno per vivere un’altra stagione, coniugando il massimo dell’impegno con il buonumore vissuto in questi due anni”.

Mauro Marizza con il suo solito spirito burlesco dice:

“ Mi aspettavo il taglio di Thomas per qualcuno più serio di me, invece dovrò proseguire ancora in questo splendido percorso per il terzo anno consecutivo che porterà ancora soddisfazioni a livello umano e tecnico. Quest’anno, come per gli anni precedenti, i giovani avranno spazio per crescere, migliorarsi e per essere protagonisti assieme ai senior. Chi ci conosce lo sa.”