Interclub Muggia: nuovo incarico per Luca Birnberg

Ha guidato la squadra di Serie D nell'ultimo anno, ma dalla prossima stagione andrà a ricoprire un incarico molto importante in seno alla società.

Una delle peculiarità della società rivierasca è quella di far crescere oltre ad atlete e atleti anche i membri dello staff, in quest’ottica si è scelto di fare un importante upgrade a Luca Birnberg che svestirà i panni dell’allenatore per occuparsi di un ruolo nuovo che raccoglie allo stesso tempo una parte tecnica e una parte dirigenziale, Luca sarà il collante tra tutti i settori (senior, giovanile e minibasket) con compito organizzativo e di valutazione tecnica in sinergia col G.M. Dario Bocchini e con il responsabile tecnico Nevio Giuliani.

Un compito complesso e fondamentale per una Società come quella rivierasca, che sviluppa la pallacanestro a 360° nel corso di tutto l’anno; “siamo sicuri che Luca possa essere la persona ideale a svolgere questo ruolo – commenta il Presidente Marco Salviato – avendo negli anni conosciuto a fondo tutti i settori che andrà ad organizzare; ne abbiamo parlato insieme e ha accolto con entusiasmo questa importante opportunità”. Starà ora a lui dimostrare, come ha sempre fatto, di essere adatto al ruolo assegnatoli.