Torneo San Lorenzo, grande successo per il Memorial Simoncelli

Grande successo per la serata dedicata al “comandante Simoncelli”: come da abitudine, anche quest’anno il San Lorenzo dedica una serata al ricordo di una splendida persona, presidentissimo della mitica Alabarda, storica società triestina che ha regalato tanti campioni al basket che conta.

Sotto la supervisione del figlio del comandante (è proprio vero che il frutto non cade lontano dall’albero), si affrontano sul campo di Servola le formazioni dell’Alabarda e dell’Inter 1904, formazioni che vedono scendere in campo personaggi storici del basket nostrano tra i quali Sciolis, Angeli, Moschioni, Carnelli, Cumbat, Pacco, Ritossa, Sculin, Ruzzier, DiBiagio, Ciriello, Scrigner, Naccarato, Gant, Ceppi, Carretti ecc ecc.
Sotto la sapiente guida dei rispettivi coach, per l’Inter 1904 Castellarin, per l’alabarda Stibiel, le squadra danno vita ad una piacevole partita, condita da momenti di grande basket (scontro in area tra i due titani Cumbat e Ritossa) e da momenti di inevitabili sfottò ricordando gli anni che furono.

Tutto bello e simpatico ma, come al solito, nessuno ci sta a perdere; la partita si risolve solo nel finale con una vittoria di 3 punti dell’inter 1904, grazie ai punti di Ritossa ed ai contropiedi del “giovane” Ciriello.
Per l’Alabarda buona la prestazione di Angeli (ancora cecchino), di Carnelli (fa ancora danni con la sua finta, arresto e tiro) e del mancino Simoncelli che non perdona dalla media!

Nel complesso una bellissima serata, conclusa come da pronostico sulle tavole della Trattoria Bella Trieste dove, tra una birra e l’altra, gli sfottò sono continuati dandosi appuntamento per la rivincita al prossimo anno.