La Baltur Cento conferma Fioravanti e prende Reati

La Benedetto XIV SSDARL è felice di annunciare la conferma di Matteo Fioravanti. Esterno di classe 1997, cresciuto nel settore giovanile di Cantù ma protagonista successivamente a Taranto in B e Napoli in A2, Matteo è approdato in bianco/rosso a fine febbraio. Arrivato in punta di piedi, Matteo ha comunque messo il suo mattoncino nella trionfale stagione degli emiliani tramite un season high di 16 punti nella vittoria di Cento su Reggio Emilia (89-78), e il canestro del sorpasso nel finale della sfida con San Severo, che ha sancito la promozione dei guerciniani in A2.

La Società è altresì lieta di comunicare l’ingaggio di Davide Reati. Nato a Cernusco sul Naviglio (MI) il 16 agosto 1988, si tratta di un atleta di 193 centimetri, che può agire indifferentemente da guardia o ala piccola. Cresciuto a Treviglio, nella cui prima squadra debutta ad appena 16 anni, vanta precedenti anche a Varese in serie A, Verona (DNA Gold e A2 Gold), Tortona (A2), Forlì (A2) e Piacenza (A2), da dove proviene. Nell’ultima stagione, in particolare, ha dato un sostanzioso contributo alla salvezza dei piacentini, dati i poco meno di 11 punti di media a partita.

Con l’ingaggio di Reati sale dunque a otto, il numero di giocatori a disposizione di coach Benedetto. Ne consegue dunque che Piunti, Vico, Graziani, D’Alessandro, Cantone, Mastrangelo e Rizzitiello non faranno parte della squadra che parteciperà al prossimo campionato di A2. La Società desidera manifestare la massima gratitudine nei confronti dei sopra citati, per aver contribuito alla vittoria del campionato e per la professionalità dimostrata in ogni singolo momento della loro esperienza centese.