Ibarra e Valesin rimangono al Basket Oderzo

Due tasselli fondamentali della stagione passata prolungano la loro esperienza in biancorosso e sono già pronti per la prossima annata.

Importanti conferme al Basket Oderzo: Matias Ibarra e Gianluca Valesin, infatti, prolungheranno la loro esperienza con il team veneto anche per la stagione 2018/2019.

Il play argentino, più semplicemente “Lata”, sarà ancora a disposizione dello staff guidato da Steffè che guiderà una squadra ricostruita e rinnovata quasi interamente. L’ex Cremona, arrivato in riva al Monticano la passata stagione, rappresenterà un importante collante con i nuovi compagni e la continuità tecnica in cabina di regia. L’augurio di tutti è che i problemi fisici che hanno impedito a Ibarra di scendere in campo nel momento più importante della stagione siano un lontano ricordo, abbiamo bisogno della sua grande esperienza con continuità.

Ciao Lata. Quali sensazioni hai in vista del prossimo campionato?
“Sono sinceramente molto contento di restare per riprovarci, brucia ancora troppo l’uscita ai playoff di quest’anno. E’ stata una stagione non semplice, travagliata e, proprio per questo, non vedo l’ora di ricominciare con ancora maggiore determinazione, lo merita la Società e lo meritano i nostri tifosi”.

Per quanto riguarda Valesin, invece, insieme a “Lata” Ibarra rappresenta l’unica conferma della formazione 2017-2018 di cui ha iniziato a far parte a partire da gennaio, proveniente dalla B di Cassino. Qualche partita soltanto, quindi, per apportare punti e fisicità prima di uno stop per infortunio in pieno clima playoff. Questo non ha impedito, però, a Gianluca di dimostrare tutte le sue qualità, sportive e umane, sicuramente utili alla causa biancorossa.

Ciao Gianluca. Pronto per ripartire, questa volta dall’inizio, per una stagione che sarà impegnativa?
“Si, pronto e carico, soprattutto dopo la visita con il nostro preparatore che mi ha dato un programma specifico per rimettermi in forma e farmi trovare pronto. Ho tanta voglia di ritornare in campo, mi è dispiaciuto non poter aiutare la squadra nelle partite più importanti. Pazienza, ormai questo è il passato. Guardiamo avanti sapendo che sarà un anno fondamentale, non mi nascondo e dico che faremo di tutto per centrare l’obiettivo promozione. Dovremo essere bravi e compatti e so che la società sta lavorando per metterci nelle migliori condizioni”.