Claudio Munini firma con l’ADP Codroipese

Ala di 200 centimetri classe 1985, proviene da Corno di Rosazzo ed è un elemento eclettico che può ricoprire più ruoli.

La Bluenergy Group Codroipo ha già iniziato a muoversi per preparare la nuova stagione mettendo a segno il primo importante colpo di mercato con l’arrivo di Claudio Munini.

Claudio Munini, ala di 200 cm classe 1985, arriva dalla Calligaris Corno di Rosazzo, squadra in cui ha militato nelle ultime due stagioni facendo registrare nell’ultima annata 11.8 punti, 4.7 rimbalzi e 2.6 falli subiti a incontro: cresciuto nella Snaidero Udine, “Klaus” ha militato a Monza e a Legnano in Serie B Dilettanti per poi passare alla GSA Udine dove rimane per due stagioni prima in Serie C Gold ottenendo la promozione in Serie B e poi appunto in Serie B; finita l’avventura udinese, approda poi a Tarcento ottenendo la promozione in Serie C Gold nel 2014/2015 e partecipando anche alla Coppa Italia di Serie C Gold. Si tratta di un giocatore eclettico in grado di ricoprire più ruoli potendo essere impiegato anche come playmaker e, grazie alla sua versatilità, è in grado di trovare il canestro in diversi modi.

Queste le prime parole di Claudio: «Ho accolto con entusiasmo la chiamata di Codroipo perché sono rimasto piacevolmente colpito dal progetto che mi è stato presentato e dalla voglia di riscatto dimostrata dalla Società dopo una stagione difficile. La scelta di ripartire da un coach preparato come Franceschin è già un primo passo importante in quella direzione e con lui c’è stata intesa fin da subito. Non vedo l’ora di iniziare e conoscere i miei futuri compagni di squadra. Ci tengo infine a fare un ringraziamento speciale a tutto il Centro Sedia Basket per l’affetto e la correttezza che mi sono stati sempre dimostrati in queste due stagioni passate insieme; a loro va un sincero in bocca al lupo per il futuro e un caro saluto.»