Mattia Stefani è un nuovo giocatore della Polisportiva Casarsa

Mattia ha scelto Casarsa tra le tante pretendenti in lizza e andrà a rinforzare il roster a disposizione dello staff tecnico biancorosso, portando in dote già dimostrate qualità tecniche e di leadership.

La ASD Polisportiva Casarsa annuncia con soddisfazione di avere raggiunto l’accordo con Mattia Stefani, che vestirà la maglia biancorossa e andrà a rinforzare l’organico a disposizione di Matteo Silvani per il prossimo campionato di serie D maschile.
Il giocatore sarà tesserato con la formula del doppio utilizzo, rimanendo anche disponibile per le rotazioni all’interno della sua società di appartenenza, la ASD Balonsesto.
Mattia, nonostante la giovane età (classe 2000), è un giocatore che ha già dimostrato il suo valore e si è gia messo in evidenza nel recente anno sportivo con Portogruaro, segnando una media di 10,8 punti a partita e vincendo il titolo di MVP nel recente incontro “Rising Stars Challenge” tra i migliori prospetti del campionato di serie D maschile, organizzato dal sito Youbasket.

Questo è il commento di un soddisfatto Matteo Silvani alla ufficializzazione della notizia: “Mattia è uno degli obiettivi che ci eravamo prefissati. Alla nostra chiamata si è dimostrato subito entusiasta e questo mi ha fatto moltissimo piacere. È un ragazzo che può annoverare un percorso giovanile importante con allenatori di primo livello, per cui ha una grande etica del lavoro ed una predisposizione a lottare per la squadra in mezzo al campo.
Lo scorso anno ha avuto un minutaggio altissimo per cui ha accumulato tanta esperienza in questo campionato. Ha un tiro da tre mortifero ed è un ottimo atleta. Credo che si inserirà perfettamente nel nostro gruppo, dando punti ed energia su entrambi i lati del campo”.

Abbiamo chiesto anche a Mattia Stefani qualche parola di commento che riportiamo di seguito: “Sono molto felice di intraprendere questa nuova avventura con la maglia del Casarsa. Credo che questa sia un’ottima opportunità non solo per crescere tecnicamente, ma anche provare a mettersi in gioco in un ambiente dove ci sono grandi ambizioni.
Sono molto entusiasta all’idea di essere allenato da coach Silvani, del quale ho affrontato le varie squadre durante gli anni delle giovanili. Conosco l’ambiente e alcuni dei ragazzi, pertanto sono sicuro di poter ambientarmi facilmente. Spero infine di riuscire a dare il mio contributo e mettere la mia firma su quella che sogno essere una stagione di successi, come la società merita”.