Francesco Candussi firma con la Tezenis Verona

Il lungo nativo di Palmanova, dopo un'ottima stagione in maglia Dinamica Generale Mantova, approda alla corte della società scaligera.

Francesco Candussi al tiro.

Francesco Candussi si riavvicina a casa: il centro nativo di Palmanova, giocatore di 211 centimetri classe 1994, ha firmato ufficialmente con la Scaligera Verona sponsorizzata Tezenis, che anche nella prossima stagione disputerà il campionato di Serie A2.

Il lungo friulano, elemento che negli anni ha migliorato sempre più il proprio gioco spalle a canestro oltre ovviamente a mantenere intatta la sua caratteristica di buonissimo tiratore frontale, nell’ultimo anno ha difeso i colori della Dinamica Generale Mantova.

Nella A2 2017/2018 è stato di certo uno degli italiani più produttivi, viaggiando a 14 punti, 7.3 rimbalzi e una stoppata di media in 29.4 minuti di permanenza sul parquet: 49% da due, 40% da tre e 71% in lunetta le sue percentuali di tiro, che testimoniano di come Candussi possa essere un giocatore totale e pericoloso in ogni zona del campo.

Alla corte degli scaligeri, Candussi porta in dote la capacità di viaggiare in doppia cifra di media e sicuramente sarà un punto di riferimento nel ruolo di “5” titolare.